Croce Rossa Italiana di Sassuolo oggi festeggia i suoi primi 30 anni di attività. La C.R.I. è infatti nata a Sassuolo il 15 luglio 1993 dal Corpo Volontari di Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Sassuolo, attivo nel campo del soccorso e dei trasporti sanitari già dal 1975. Con oltre 200 socia attivi, oggi, svolge un immenso lavoro al servizio della comunità sassolese e dell’intero distretto ceramico.
Emergenza Sanitaria, Trasporti Sanitari, Trasporti Sociali, Assistenza a gare, Protezione Civile, Aiuto alla persona e Corsi alla popolazione: si occupa di diffondere nelle scuole e alla popolazione i principi di Primo Soccorso, Diritto Internazionale Umanitario, Educazione alla Salute, Sicurezza Stradale e sul Lavoro (ex Dlgs 81/08); almeno una volta all’anno organizza corsi rivolti alla popolazione per diventare Volontari CRI.
(15 luglio 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata


![Sassuolo, o dell’inutilità dei cartelli del “guardate come siamo seri” e “rispettiamo” [sic] le regole](https://i0.wp.com/www.sassuolonotizie.it/wp-content/uploads/2021/09/Sassuolo-391-Cartello-Inutile.jpg?resize=100%2C70&ssl=1)