Pubblicità
HomeNotizieDesirò (Lib-Pop): “Fidejussione per gli immigrati, ennesima misura populista priva di razionalità...

Desirò (Lib-Pop): “Fidejussione per gli immigrati, ennesima misura populista priva di razionalità ed efficacia potenziale”

“La richiesta di 5 mila Euro di fidejussione bancaria agli immigrati sbarcati sulle nostre coste non può che configurarsi come l’ennesima misura slogan, emanata unicamente per solleticare la pancia dell’elettorato è totalmente priva di senso, sia dal punto di vista umanitario che di una razionale efficacia”, Claudio Desirò, Segretario di Italia Liberale e Popolare, commenta così la nuova norma emanata ieri, come misura di contrasto all’immigrazione clandestina nel nostro Paese.

“Una misura priva di senso che, a pensare male, porta a scorgere una sorta di pizzo di Stato, richiesto a disperati per non essere rinchiusi in un centro di identificazione, ben consapevoli che non avrà alcun effetto, in quanto nessun Istituto di Credito o Assicurativo potrà garantire una fidejussione a disperati, nullatenenti, privi di garanzie che arrivano sulle nostre coste”, aggiunge Desirò.

LEGGI ANCHE

Domenica 10 maggio alle 18, Ilaria Capua presenterà al Crogiolo “Non mollate. Manuale di resistenza per l’affermazione del talento femminile”

Domenica 10 maggio alle 18, Ilaria Capua presenterà al Crogiolo "Non mollate. Manuale di resistenza per l’affermazione del...

“Una misura che lascia attoniti e che prosegue sul percorso di una classe politica impegnata più in una costante campagna elettorale senza fine, piuttosto che a costruire ed assicurare un futuro degno a questo Paese”, continua Desirò.

“Davanti a decisioni come queste, i pochi che ancora credono che la politica dovrebbe essere alta ed altra, si chiedono se davvero questo è il livello massimo di politica che questo Paese riesce ad esprimere”, conclude Desirò.

 

LEGGI ANCHE

“Viaggi Sospesi”: arte, sostenibilità e creatività dei bambini protagoniste al BLA

Nell’ambito del Maggio Fioranese, sabato 9 maggio dalle ore 10.00, davanti al BLA, in via Silvio Pellico, si...

(23 settembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata