Soprattutto si avrà un ulteriore canale per comunicare l’assenza del proprio figlio o della propria figlia alla refezione, per revocare un’assenza già segnalata oppure per richiedere una dieta leggera di due giorni. Fino a oggi era possibile comunicare l’assenza del proprio figlio o della propria figlia che frequenta una scuola dell’infanzia o primaria statale attraverso sms, telefono o collegandosi al sito. Con l’app si avrà un ulteriore canale, rapido, sicuro e, soprattutto gratuito. L’app, infatti, recuperando direttamente dall’anagrafe i dati del nucleo familiare della persona che si è loggata, permetterà di comunicare l’assenza senza bisogno di inserire il codice di iscrizione al servizio mensa.
Coronavirus: 225 nuovi casi positivi, aumento inferiore all’1% da ieri (23.092 in totale). Sono 435 nuove guarigioni, continuano a diminuire i ricoveri Covid: 100 in meno
Leggi l'articolo →Nella sezione della app “Le tue comunicazioni”, si potranno verificare in tempo reale le comunicazioni effettuate.
“Offriamo un ulteriore strumento all’interno del progetto zerodiciotto – spiega l’assessore alla Scuola Daniele Ara – che, oltre a facilitare aspetti gestionali nella fruizione dei servizi, serve a consolidare le relazioni fra genitori, scuole e territorio circostante”.
La nuova app Bologna Zerodiciotto nasce dalla collaborazione tra l’Area educazione, istruzione e nuove generazioni e il Settore innovazione digitale e dati del Comune di Bologna ed è stata sviluppata da ASF | A Software Factory.
Elezioni Parlamento europeo 2024, affluenza alle ore 12 a Bologna: 29,96%
Leggi l'articolo →
(23 ottobre 2023)
Dunque racconta che ne smisterà 39mila all’anno che per quattro anni fanno 156mila (e in un anno ne sono arrivati 160mila)….
Leggi l'articolo →©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata
