di Redazione, #FioranoModenese twitter@sassuolnewsgaia #Fotografia
L’Associazione culturale di fotografia Framestorming e Claudia Image, con il patrocinio del Comune di Fiorano Modenese, organizzano Photos Graphis, corso base di fotografia. Il corso si articola in sei incontri, quattro lezioni di lunedì, la prima il 28 ottobre, con inizio alle ore 21 e due domeniche di ‘uscite’; il costo di inscrizione è comprensivo della quota associativa Framestorming per tutto il 2020, potendo partecipare così alle iniziative dell’associazione. Si svolgono presso Villa Cuoghi, in Via Gramsci, dove ha sede Framestorming.
Questo il programma degli argomenti per ciascuna lezione:
- lunedì 28 ottobre: introduzione alla fotografia; evoluzione del sistema fotografico; concetti generali sulle varie tipologie di fotografia e sull’attrezzatura.
- lunedì 4 novembre: dalla camera oscura alla reflex; i comandi principali della macchina fotografica; il triangolo esposizione: ISO\Tempo\Diaframma; la luce incidente e la luce riflessa; come controllare la luce.
- lunedì 11 novembre: compensazione esposizione al grigio 18%; inquadratura e composizione; profondità del campo; tempi di otturazione; prova pratica mosso/sfocato.
- domenica 17 novembre, in orario da definire, è in programma la prima uscita mentre la seconda, conclusiva, domenica 1 dicembre.
L’altra lezione è lunedì 25 novembre per rivedere le foto scattate durante l’uscita, la correzione di alcuni scatti in post produzione oltre a fornire elementi base di Photoshop e Lightroom.
Mick Harvey & JP Shilo Live al Teatro Astoria di Fiorano Modenese (with Special Guests Steve Shelley and Gleen Lewis). Il 31 ottobre
Leggi l'articolo →Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Informazioni: Pedro – 3934320964 | email: framestorming16@gmail.com
Fiorano Modenese, a Casa Corsini la serata “Dalla parte delle Donne”, seminario di lancio del progetto ON-OFF
Leggi l'articolo →(22 ottobre 2019)
@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata
