Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
18.3 C
Modena
26.4 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertinaOriele Casolari ha festeggiato 105 anni

Oriele Casolari ha festeggiato 105 anni

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

La mattina di sabato 15 febbraio 2025, il sindaco di Fiorano Modenese, Marco Biagini, ha fatto visita alla ultracentenaria Oriele Casolari, che ha compiuto 105 anni, per portare gli auguri dell’Amministrazione e di tutta la comunità, consegnando un biglietto augurale un mazzo di fiori.

Oriele è la fioranese più longeva; è nata a Prignano sulla Secchia il 15 febbraio 1920 e abita a Fiorano Modenese dal 1941, anno in cui sposò Lorenzo Stefani, che viveva a Nirano. Insieme hanno cresciuto quattro figlie con amore e dedizione.

Ha gestito per circa vent’anni un negozio di generi alimentari, fin da quando la merce si vendeva sfusa e i conti si facevano con la matita.

E’ stata testimone dei momenti drammatici dello scorso secolo, primo fra tutti la Seconda guerra mondiale. Ha superato grandi cambiamenti e le difficoltà della vita con l’ottimismo che la contraddistingue e continua ad essere curiosa ed amante della vita, circondata dall’affetto dei suoi famigliari: figlie, nipoti e pronipoti.

 

 

(16 febbraio 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
cielo coperto
19.8 ° C
19.8 °
19.8 °
88 %
1.4kmh
88 %
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
29 °
Mer
30 °
Gio
32 °

LEGGI ANCHE