Pubblicità
HomeCopertinaCanti della Passione 2025 in San Francesco in Rocca

Canti della Passione 2025 in San Francesco in Rocca

di Redazione Sassuolo

Da oltre sessant’anni è uno dei momenti centrali e più sentiti della Settimana Santa
sassolese. Venerdì 18 aprile, nella suggestiva cornice della chiesa di San Francesco in Rocca, la magia della musica classica e la profonda spiritualità si fonderanno, come da tradizione, nella Via Crucis animata dai canti della Scuola Corale G. Puccini.

LEGGI ANCHE

Minimarket chiusi alle 21. A Sassuolo Prorogata l’ordinanza

È stata prorogata fino a mercoledì 19 agosto l’ordinanza che impone la chiusura, tutti i giorni dalle ore...

Diretta dal M° Armando Saielli, affiancato all’organo dal M° Marco Bedetti, la Corale
alternerà le meditazioni del Venerdì Santo, guidate da don Fabrizio Meroni, con interventi musicali di grande suggestione evocativa, in un dialogo intenso con il mistero della Passione di Cristo.

Saranno proposti brani di Bruckner, Palestrina, Da Victoria, Bach, Schubert e Saguatti, per
concludere con i Confutatis e Lacrimosa tratti dal “Requiem” di Mozart. L’iniziativa, patrocinata dalla Città di Sassuolo, è realizzata in collaborazione con la parrocchia di San Giorgio e l’Arciconfraternita del SS. Crocifisso, con il prezioso sostegno della Fondazione di Modena.

 

LEGGI ANCHE

Michela Giraud il 22 luglio in scena a Sassuolo

Domani sera, mercoledì 22 luglio a partire dalle ore 21,30 in piazzale Della Rosa nell’ambito della rassegna Estate...

 

 

(15 aprile 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata