Pubblicità
11.4 C
Comune di Sassuolo
Pubblicità

Borse di studio per studenti residenti

Il Comune di Fiorano Modenese mette a disposizione 40 borse di studio per studenti meritevoli [.....]
HomeCopertinaProve di Quartiere, da mercoledì la banda "La Beneficenza" nei quartieri cittadini

Prove di Quartiere, da mercoledì la banda “La Beneficenza” nei quartieri cittadini

di Redazione Sassuolo

La banda “La Beneficenza” in prova nei quartieri di Sassuolo. Si intitola “Prove di Quartiere” il progetto che porterà, già a partire da mercoledì 11 giugno, la banda cittadina ad eseguire le prove nei quartieri della città, portando loro veri e propri concerti estemporanei all’aria aperta.

Il progetto della banda “La Beneficenza” ha il patrocinio del Comune di Sassuolo, il sostegno della Fondazione di Modena e rientra nell’ambito di “Idea Sassuolo – Quartieri al centr” coinvolgendo associazioni come Pcs Sanmichelese, Circolo Alete Pagliani, Gruppo Alpini Sassuolo, Orti e Bonsai Albero d’Oro e Circolo Boschetti Alberti.

“La banda la Beneficenza – afferma l’Assessore alla Cultura Federico Ferrari – non è solamente uno straordinario patrimonio della nostra città ma anche e soprattutto un fantastico veicolo d’arte e cultura musicale apprezzato in tutta Italia. Portare le prove, veri e propri mini concerti, la sera al fresco nei quartieri di tutta Sassuolo, non solamente in centro, è un’opportunità che abbiamo voluto cogliere per diffondere sempre più il talento e la bellezza di questi artisti della musica”

Tutti gli appuntamenti saranno in orario serale, a partire dalle ore 20,30. Si inizierà mercoledì 11 giugno al parco Norma Barbolini, per poi proseguire il 24  giugno al Castello di Montegibbio. Tre gli appuntamenti del mese di Luglio: il 2 presso la Polisportiva San Michelese, il 16 al parco Ducale e il 23 al parco Albero d’Oro.

 

 

(9 giugno 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata