Maranello ospita la “Quarto Savona Quindici”: mercoledì 26 novembre l’esposizione in Piazza Libertà dell’auto di scorta di Giovanni Falcone su cui viaggiavano Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani, vittime, insieme al giudice, della Strage di Capaci. L’esposizione, promossa dal Comune di Maranello e dall’associazione Quarto Savona Quindici, permetterà di ospitare nel cuore della città un vero e proprio monumento della lotta contro la mafia. La teca giungerà a Maranello grazie alla Polizia di Stato.
Due i momenti pubblici in programma per l’occasione durante la giornata: alle ore 10.15 un incontro in Piazza Libertà degli studenti delle scuole secondarie di 1° grado di Maranello con Tina Montinaro, moglie dell’agente di scorta Antonio Montinaro.
Sassuolo, sei nuovi attraversamenti pedonali luminosi in altrettanti punti critici della città
Leggi l'articolo →In serata alle ore 20.45 un talk aperto alla cittadinanza presso l’Auditorium Enzo Ferrari, con la partecipazione del giornalista Pierluigi Senatore e del vice questore della Polizia di Stato Mario Paternoster, in dialogo con Tina Montinaro per ripercorrere la storia degli agenti a bordo della “Quarto Savona 15” e della strage del 23 maggio 1992. L’evento è promosso nell’ambito di GAL Generazione Legale.
Quando da “casse di risonanza d’odio” verso i politici si passa ad essere i politici odiati
Leggi l'articolo →
(21 novembre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
