A Maranello proseguono anche nel mese di dicembre i laboratori STEAM (Science Technology Engineering Art Mathematics) con proposte di attività creative e innovative, gratuite e su prenotazione, per i ragazzi delle scuole medie (11-14 anni). Una serie di incontri per coinvolgere ragazzi e ragazze in attività che utilizzano l’innovazione, il pensiero critico e la tecnologia per progetti fantasiosi o approcci creativi a problemi del mondo reale. Al Centro Giovani l’associazione Civibox propone il 5 dicembre dalle 16.30 alle 18.30 un laboratorio con Lego Wedo 2.0 e il 12 dicembre, sempre dalle 16.30 alle 18.30, un laboratorio di robotica educativa con Ozobot.
Altri incontri sono in programma tra Centro Giovani e Biblioteca Mabic il 20, 23, 29 e 30 dicembre: da Game Maker per progettare un videogioco al coding musicale per creare musica da zero, dalla digi escape room (caccia al tesoro) a VR Master per creare universi virtuali, dai board games (giochi di ruolo) ai labirinti di parole (creazione di storie interattive digitali).
Fine settimana con il “Maranello Food Fest” tra cibo, musica, sport e giochi per bambini. Dal 29 al 31 maggio
Nel fine settimana, da venerdì 29 a domenica 31 maggio, con il Maranello Food Fest scatta in Piazza... →
Per informazioni: Servizio Istruzione Comune di Maranello 0536/240042.
Inaugurato il nuovo comando di Polizia Locale di Maranello
E' stata inaugurata questa mattina la nuova sede della Polizia Locale di Maranello, collocata in Via Vittorio Veneto... →
(3 dicembre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
