Due giornate di festa con mercato dei fiori, shopping allāaperto, eventi, food e animazioni: sabato 18 e domenica 19 aprile torna Maranello in Primavera, tradizionale appuntamento a cura del Comune di Maranello e del Consorzio Maranello Terra del Mito. Nelle due giornate in Piazza LibertĆ il mercato dei fiori con esposizione e vendita di fiori e piante, commercio, artigianato, articoli e attrezzature da giardino, stand con prodotti tipici e delle associazioni e area gluten free, animazione musicale a cura dj Ans e giochi per bambini.
Si inizia con una ricca giornata di appuntamento sabato alle 16 in Piazza UnitĆ dāItalia āHello Springā con proposte per la casa, tra colori, fiori di stagione e dettagli dāarredo; alle 17 in Piazza LibertĆ la presentazione del libro āVolti di rinascita: 55 storie di trapiantiā a cura di Aido; in Via Stradi, mercatino dellāarte e dellāingegno. Sempre sabato alla Biblioteca Mabic āLa primavera in bibliotecaā con letture per bambini alle ore 11, consigli di lettura, libri e riviste in bancarella e spazio Book Swap per rimettere in circolo i libri.
Domenica 19 aprile la festa prosegue con i negozi aperti; alle 15 in Piazza LibertĆ , presso lo stand di Croce Rossa Italiana, lāincontro con la campionessa di nuoto Simona Quadarella per promuovere i sani stili di vita, dalle 10 alle 18 āBimbolandiaā con giochi, laboratori e attivitĆ creative per i più piccoli (laboratori, giochi da tavolo con dimostrazioni pratiche, truccabimbi, gonfiabili, il fantastico mondo delle api, laboratorio di uncinetto per realizzare un braccialetto, inglese per i più piccoli). Nella rotonda del Cavallino āRotondArte: Il colore prende formaā, terza edizione della rassegna di pittura āen plein airā: una selezione di artisti dipinge i paesaggi della primavera, a cura di Claudio Barbieri. Nello Spazio Vela in piazza āZanzare e illusioni otticheā con distribuzione del prodotto larvicida per le zanzare ai cittadini residenti (al mattino) e alle 15.30 il laboratorio per bambini āLāillusione ĆØ negli occhi di chi guardaā, un laboratorio per costruire piccoli oggetti in grado di creare illusioni ottiche e meravigliosi giochi di colori e forme. In Via Stradi il mercatino dellāarte e dellāingegno, in Via Claudia e Via Nazionale lo shopping allāaperto con il bel mercato dellāassociazione I Mastri Ambulanti, in Piazzale Messineo Area Food a cura dellāAssociazione Nazionale Alpini con borlenghi e gnocco fritto, in Via Nazionale āAspettando il Rally di Modenaā con esposizione di auto da rally a cura del Club Motori di Modena Scuderia Modena Corse. Durante la giornata esibizione itinerante lungo le strade del centro del Gruppo Folkloristico Pavullese.
(14 aprile 2026)
Ā©sassuolonotizie.it 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata
Accoltella padre, madre e sorella quindicenne: arrestato
Leggi l'articolo →
