Pubblicità

Gli orti sociali di Maranello raccontati in una mostra fotografica

Sabato 19 settembre al Mabic inaugurazione del progetto del Circolo Blow Up realizzato nell’ambito di “Agrosfera” della FIAF. Esposizione aperta fino al 3 ottobre [.....]
HomeCopertinaSassuolo. Parte la campagna “Un furgoncino per il Melograno!”

Sassuolo. Parte la campagna “Un furgoncino per il Melograno!”

Testo:

Avendo l’associazione Il Melograno di Sassuolo necessità di acquistare un furgoncino per rendere più efficace l’attività di ritiro e ridistribuzione di beni alimentari, gestita da quasi cento volontari del Distretto Ceramico, è stata lanciata una campagna di raccolta fondi per l’acquisto di un furgoncino, indispensabile per rendere più efficace l’attività di ritiro e ridistribuzione di beni alimentari. Nel corso del 2025, l’Emporio della solidarietà Il Melograno ha garantito 192 giorni di apertura, ben 175.662 prodotti alimentari distribuiti gratuitamente, aiutando 1136 persone – 335 nuclei famigliari. Parallelamente, l’hub della solidarietà ARNIA – La Dispensa del Distretto ha recuperato e ridistributo attraverso Caritas e associazioni del terzo settore attive sul distretto ceramico più di 120 tonnellate di ortofrutta.

Per poter continuare questa preziosa attività e poter rifornire al meglio gli scaffali dell’emporio, l’associazione Il Melograno ha necessità di dotarsi di un furgoncino che permetta di raccogliere le donazioni di prodotti, ritirare le eccedenze alimentari e portare i beni raccolti presso la propria sede e quella di ARNIA.

LEGGI ANCHE

Lilli Gruber riapre la stagione di Otto e Mezzo con oltre 1milione 500mila spettatori

Lilli Gruber ha aperto la nuova stagione di Otto e Mezzo totalizzando l'8,6% di share e 1milione e 555mila...

“Sassuolo è una città che risponde con generosità alle richieste che facciamo, siano essi prodotti o donazioni per sostenere le tante famiglie che accogliamo. Nell’ultimo anno la nostra attività si è molto intensificata e si sta strutturando sempre meglio per il recupero e la redistribuzione delle eccedenze alimentari” dichiara Piera Cavazzoni, Presidente dell’Associazione Il Melograno. “In questo momento la nostra associazione ha bisogno di un aiuto speciale: ci serve acquistare un furgoncino: un veicolo agile, che verrà acquistato usato ma in ottimo stato e che permetterà all’associazione di recuperare e trasportare più beni, aumentando la catena della solidarietà. Anche un piccolo aiuto può fare la differenza per aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo”.

Per sostenere l’acquisto del furgoncino per l’Associazione il Melograno è possibile fare la propria donazione online, tramite il sito www.emporiomelograno.it oppure con una donazione – detraibile e deducibile – sul conto corrente IBAN IT38K0707267012000000113202 intestato ad Associazione Il Melograno ODV (causale: donazione per furgone emporio solidale). Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti progetto@emporiomelograno.it | www.emporiomelograno.it.

 

LEGGI ANCHE

Chiusura alle 21 dei minimarket di Sassuolo: prorogata l’ordinanza 

È stata prorogata fino a giovedì 15 ottobre compreso l’ordinanza che impone la chiusura, tutti i giorni dalle...

 

(15 maggio 2026)

©sassuolonotizie.it 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata