Pubblicità
HomeCopertinaStefano Bonaccini alla Festa de l'Unità del Distretto Ceramico

Stefano Bonaccini alla Festa de l’Unità del Distretto Ceramico

Una lunga chiacchierata quella intrattenuta da Stefano Bonaccini, europarlamentare e presidente del PD, alla festa de l’Unità del Distretto ceramico di Sassuolo, ritornata ad essere ospitata dal Circolo Alete e Pagliani dopo 11 anni. Introdotto dal Sindaco di Sassuolo Matteo Mesini, Bonaccini non si è risparmiato e ha spaziato a tutto campo: dalla sicurezza (“la sinistra deve riappropriarsi della questione sicurezza”), all’integrazione, all”economia (“gli italiani stanno molto peggio di tre anni e mezzo fa, ma non sono sicuro che si fidino ancora del tutto di noi”), alle questioni geopolitiche e macroeconomiche fornendo, con la consueta chiarezza espositiva, quello che sembra essere il programma di governo dell’area Energia Popolare del PD che proprio a Bonaccini fa capo.

Numerosi gli avvisi lanciati al partito del quale è presidente, verso il quale – va detto – non è mai tenero per eccesso d’affetto, e molti i punti citati che ritroveremo nella battaglia elettorale dei prossimi mesi. Primo fra tutte, la questione preferenze sulle quali, ha chiosato Bonaccini, “Il PD è troppo timido”.

 

 

(27 giugno 2026)

LEGGI ANCHE

Emilia-Romagna: allerta rossa per temperature estreme

La Regione Emilia-Romagna ha diramato, per la giornata di domenica 28 giugno, una allerta meteo rossa per temperature...

©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata