Pubblicità
HomeSassuoloCinema Sotto le Stelle, ultime proiezioni nei quartieri, poi il via al...

Cinema Sotto le Stelle, ultime proiezioni nei quartieri, poi il via al cinema in piazzale Della Rosa

Prosegue con successo la rassegna del “Cinema sotto le stelle nei quartieri”, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale, a cura di Arci Modena e con il sostegno di Fondazione Modena ed Hera, per favorire la socialità e l’intrattenimento estivo su tutto il territorio urbano. Il progetto, caratterizzato da una formula itinerante, ha l’obiettivo di valorizzare le aree verdi e i centri di aggregazione delle diverse zone della città prima del trasferimento della programmazione nel centro storico.
Nelle prime settimane di programmazione, l’iniziativa ha registrato un’importante affluenza di pubblico. Il percorso ha preso il via dall’Area Cortiliva della Parrocchia di San Michele dei Mucchietti e ha successivamente interessato il Parco Le Querce, il Parco Albero d’Oro, il Circolo Fossetta, l’Oratorio dell’Ancora e il Parco Amico, per concludersi temporaneamente presso la Parrocchia di Rometta. L’ampia partecipazione dei residenti ha confermato la validità del format, volto a decentrare l’offerta culturale cittadina.

La programmazione nei quartieri si avvia alla conclusione con gli ultimi tre appuntamenti in calendario. Nella serata di oggi, sabato 4 luglio, la rassegna farà tappa presso il Circolo Alete Pagliani. Domani, domenica 5 luglio, le proiezioni si sposteranno al Castello di Montegibbio, mentre lunedì 6 luglio è previsto il recupero della serata inizialmente programmata al Parco Ottavio Tassi, precedentemente rinviata a causa delle avverse condizioni meteo.

LEGGI ANCHE

Sassuolo, tanti appuntamenti per il 4 luglio

"All'ombra degli alberi" è la rassegna di letture ed eventi di letture nell'area esterna della Biblioteca Leontine a...

“La volontà di portare le proiezioni cinematografiche in tutti i quartieri della città – sottolinea l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Federico Ferrari –  assieme alla fondamentale collaborazione delle associazioni e dei circoli del territorio, rappresenta la chiara testimonianza di come Sassuolo sia una realtà cittadina viva e coesa. La costante e numerosa partecipazione riscontrata durante le serate ne è la conferma più evidente. Mancano ancora tre appuntamenti, in altrettanti circoli cittadini, poi a partire da sabato prossimo, prenderà il via il tradizionale Cinema sotto le stelle in piazzale Della Rosa, dove le proiezioni si svolgeranno nella suggestiva scenografia offerta da Palazzo Ducale e proseguiranno sino alla fine del mese di Agosto”.

 

 

LEGGI ANCHE

Violenza di gruppo in piazza Garibaldi. Il Sindaco Mesini interviene

“Episodi di questo tipo si registrano in tutta la provincia e in tutta Italia, e Sassuolo non ne...

(4 luglio 2026)

©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata