In occasione della Settimana Europea della Mobilità, in programma dal 16 al 22 settembre, il Comune di Fiorano Modenese promuove l’iniziativa “Imbottigliamo il traffico 2026”, una campagna pensata per incentivare la mobilità sostenibile, attraverso un contest fotografico che regala una pratica borraccia a tutti i cittadini maggiorenni di Fiorano Modenese che sceglieranno mezzi di trasporto come autobus, treni o car sharing, per muoversi.
Partecipare è semplice, basta seguire tre semplici passaggi: scattare un selfie a bordo di un mezzo di trasporto pubblico oppure durante un tragitto in auto condivisa (almeno tre persone), pubblicare la foto su un proprio profilo social utilizzando l’hashtag #imbottigli❤fiorano e infine recarsi, entro il 24 settembre 2026, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune in via Vittorio Veneto 23, negli orari di apertura, per mostrare il selfie e ritirare il premio, una borraccia in alluminio, personalizzata con il logo della Riserva delle Salse di Nirano. L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività legate alla #mobilityweek per sensibilizzare la comunità sull’importanza di ridurre l’impatto del traffico urbano scegliendo soluzioni di viaggio condivise ed ecologiche: “Con questa iniziativa – spiega l’assessore all’Ambiente, Luca Busani – vogliamo premiare i cittadini che scelgono alternative ecologiche all’uso dell’auto, contribuendo a migliorare la qualità dell’aria e a diffondere, anche attraverso i social network, buone pratiche di mobilità sostenibile.”
Fiorano Modenese, con René Arnoux rivive il mito del sorpasso di Digione
L'ex campione di Formula 1 René Arnoux sarà il grande ospite dell'evento "Il sorpasso in pista - Digione... →
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Fiorano Modenese e suoi canali digitali ufficiali.
Teatro Astoria di Fiorano Modenese: al via la nuova stagione tra grandi nomi, comicità e palcoscenici aperti alla comunità
Il Teatro Astoria di Fiorano Modenese si prepara ad alzare di nuovo il sipario per la stagione teatrale... →
(14 settembre 2026)
©sassuolonotizie.it 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata
