di Redazione #Bologna twitter@bolognanewsgaia #Coronavirus
Poesia Festival, omaggio a Tina Modotti e Pablo Neruda
Il Poesia Festival a Maranello: giovedì 17 settembre alle 21 all’Auditorium Enzo Ferrari una serata dedicata a Tina... →
Il Comune di Bologna ha raccolto e organizzato le informazioni sull’emergenza coronavirus in un unico luogo virtuale sul portale Iperbole: www.comune.bologna.it/coronavirus.
Il nuovo sito è raggiungibile dalla home page www.comune.bologna.it, è uno strumento facilmente navigabile, anche da dispositivo mobile, ed è nato in un’ottica di servizio e comunicazione al cittadino per facilitare l’orientamento tra limitazioni, misure di sostegno e in generale diritti e doveri in una situazione inedita e in evoluzione continua. Il sito è pensato in un’ottica di accessibilità e rimanda anche a una sezione, curata dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana, in cui le informazioni sono disponibili anche in video LIS (Lingua dei Segni), testi ad alta leggibilità e registrazioni audio.
Nel sito www.comune.bologna.it/coronavirus le informazioni sono organizzate a blocchi, raggruppate per argomento e in aggiornamento costante: limitazioni e azioni, quando e come muoversi, le misure adottate dal Comune per le persone e le famiglie durante l’emergenza, il sostegno agli anziani e alle persone fragili, i servizi comunali garantiti, la raccolta degli atti emanati dal Governo, dalla Regione, dal Comune, tutti i numeri utili da avere sempre a disposizione. Consultabile anche la mappa georeferenziata sviluppata dal Comune con gli esercizi commerciali che durante l’emergenza consegnano a domicilio, con gli elenchi divisi per quartiere facili anche da stampare.
Tutti gli aggiornamenti sull’emergenza Coronavirus sono disponibili anche sui canali istituzionali del Comune di Bologna: sul portale Iperbole www.comune.bologna.it, sui canali social Facebook, Twitter, Instagram e sul canale del Comune all’interno del servizio di messaggistica Telegram.
Cantiere di via Montanara, si torna alla normalità dal 15 settembre
Martedì 15 settembre in concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico, la viabilità in via Montanara tornerà alla sua completa... →
(12 aprile 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata
