Pubblicità

La stagione 2026/2027 del Teatro Carani

Tra i protagonisti nomi importanti del panorama nazionale: Luca Zingaretti, Ambra Angiolini e Ivana Monti, Emilio Solfrizzi, Richard Bona, Oblivion, Lella Costa, Giulia Ottonello, Paolo Calabresi, Giovanni Vernia, Antonio Ornano, Paolo Cevoli [.....]
HomeComune di SassuoloGli auguri del Sindaco Matteo Mesini ai sassolesi

Gli auguri del Sindaco Matteo Mesini ai sassolesi

“Buon 2025, Sassolesi”. Il Sindaco di Sassuolo Matteo Mesini, con queste parole, si rivolge alla città all’indomani di Capodanno per augurare un 2025 di crescita, serenità e comunità.

“Sapete – prosegue il Sindaco – una città cresce davvero solo quando cresciamo insieme. E crescere insieme non significa solo condividere gli spazi o attraversare le stesse strade. Significa guardarsi negli occhi e sapere che siamo parte di qualcosa di più grande: una comunità che vive, che lotta, che sogna. Ci sono tre ideali che hanno fondato le nostre repubbliche europee: libertà, uguaglianza, fraternità. Sono valori che ci ricordano chi vogliamo essere, come individui e come comunità. E se la libertà ci dà il diritto di scegliere e l’uguaglianza garantisce dignità per tutti, è la fraternità a darci la forza di costruire qualcosa insieme. E come ci ha ricordato il Presidente Mattarella nel suo discorso, non possiamo iniziare il nuovo anno senza alzare lo sguardo e pensare a chi, nel mondo, la libertà, l’uguaglianza e la pace non li ha ancora raggiunti. Il mio pensiero va al popolo ucraino, a chi vive il dramma del conflitto nella Striscia di Gaza, a tutte le vittime di guerre che sembrano non finire mai. La pace è la più alta espressione della fratellanza, e dobbiamo sperare, lavorare e credere che, anche nei momenti più bui, sia possibile. E in questi giorni il pensiero vola anche a chi ci racconta quelle storie, a chi ci porta quelle voci lontane. Penso a Cecilia Sala, una giornalista straordinaria, capace di illuminare con umanità e coraggio le zone più difficili del mondo. La sua passione è un esempio per tutti noi: per ricordarci che il racconto della verità è parte del cambiamento. E allora, il mio augurio per il 2025 è questo: torniamo a essere comunità, ogni giorno. Nel sorriso che regaliamo a chi incrociamo per strada, nel tempo che dedichiamo a chi ha bisogno, nella voglia di costruire una Sassuolo dove ognuno trovi il suo posto. Facciamolo insieme. Perché una città cresce davvero solo quando cresciamo insieme. Buon 2025, Sassolesi”.

LEGGI ANCHE

La stagione 2026/2027 del Teatro Carani

Presentata presso il Teatro Carani di Sassuolo, la nuova  Stagione Teatrale 2026/27: oltre sessanta serate da settembre ad...

 

 

(3 gennaio 2025)

LEGGI ANCHE

Sassuolo, successo per “Il Centro si mette a tavola”: oltre 600 persone in Piazza Garibaldi

Una piazza Garibaldi a tavola. Il 12 giugno il cuore di Sassuolo ha ospitato “Il Centro si mette...

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata