Pubblicità
HomeFiorano Modenese CulturaC’era una volta un che? al BLA: narrazioni d’autore per bambini

C’era una volta un che? al BLA: narrazioni d’autore per bambini

A Fiorano Modenese torna la rassegna di narrazioni d’autore dedicata ai più piccoli “C’era una volta un che?”, promossa dal Comune e ospitata alla biblioteca Paolo Monelli, presso il BLA (Biblioteca, Ludoteca e Archivio storico), in via Silvio Pellico 9/11. Il ciclo di appuntamenti, pensato per bambine e bambini dai 4 agli 8 anni, propone incontri con autori e illustratori che daranno voce a storie originali, divertenti e ricche di immaginazione. Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

La rassegna si apre sabato 14 marzo alle ore 11 con Cristina Carbone, protagonista dello spettacolo narrativo “Storie di penne, piume e altre leggerezze”: racconti leggeri, colorati e curiosi come piume, tra fantasia e poesia.
Il secondo appuntamento è previsto sabato 11 aprile alle ore 11 con Andrea Valente, che presenterà “Fabula in lupus”, un viaggio tra favole celebri e storie meno note, dalle origini della tradizione favolistica fino alle narrazioni contemporanee, per sorridere e ridacchiare, ma anche per riflettere.

LEGGI ANCHE

Flos Frugi in concerto

Venerdì 19 giugno 2026, torna il Maggio fioranese in una appendice estiva. Alle ore 21 in piazza Ciro...

La rassegna si concluderà domenica 7 giugno alle ore 18.30 con Sergio Olivotti e la narrazione “Ma che storia!”, una carrellata di personaggi improbabili e situazioni esilaranti tra galline che vorrebbero volare, attori che non sanno recitare e avventure imprevedibili.
L’ultimo appuntamento rientra nel programma del Festival Essenziale/Presente 2026, la manifestazione culturale e di comunità che anche quest’anno animerà  la città con incontri, spettacoli e iniziative. Gli incontri si svolgono al Bla e sono organizzati dalla Biblioteca Paolo Monelli insieme alla ludoteca Barone Rosso e all’archivio storico.

L’iniziativa conferma l’impegno del Comune di Fiorano Modenese nel promuovere la lettura, l’ascolto e l’incontro con gli autori fin dalla prima infanzia, offrendo alle famiglie occasioni di scoperta e partecipazione culturale. Per informazioni: 0536 833403.

 

LEGGI ANCHE

Essenziale/Presente, oltre 3.000 presenze: il Festival della comunità cresce e conquista il pubblico

Si è confermato anche per la seconda edizione di “Essenziale/ Presente – dialoghi, visioni, incontri” il successo e...

 

(12 marzo 2026)

©sassuolonotizie.it 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata