Pubblicità
HomeFiorano ModeneseCercasi volontari per supportare progetti per persone con decadimento cognitivo

Cercasi volontari per supportare progetti per persone con decadimento cognitivo

L’ Ass.S.De (Associazione Sostegno Demenze) cerca volontari per affiancare i professionisti (terapisti e psicologa) che gestiranno le attività dei COGS Club a Sassuolo.

Il COGS Club è un progetto che prevede attività integrata di stimolazione cognitiva, terapia occupazionale e terapia di riabilitazione psicomotoria, dedicata a gruppi di 15 persone al massimo, con decadimento cognitivo lieve o moderato ed è organizzato da Ass.S.De in collaborazione con AUSL e servizi sociali dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico. Sono coinvolte persone di Fiorano Modenese, Sassuolo e Maranello.

LEGGI ANCHE

Il Castello di Spezzano scelto come location per un progetto promozionale dedicato all’eccellenza del restauro automobilistico

La Giunta comunale di Fiorano Modenese ha espresso parere favorevole alla concessione in uso della Sala delle Vedute...

I volontari si dovranno occupare della sistemazione degli spazi e dell’accoglienza prima dell’incontro che sarà tenuto dai professionisti e di alcune attività preliminari allo stesso, oltre che del supporto durante le attività aggregative e in cucina. Non sono richieste competenze specifiche, ma solo disponibilità di tempo ed empatia. E’ previsto anche un periodo di affiancamento.

Gli incontri dei COGS Club sono previsti due volte a settimana dalle 8.30 alle 13.00 presso la struttura del parco Amico di Braida, a partire da metà febbraio fino alla metà di giugno.

Per informazioni e candidature chiamare il numero telefonico di Ass.S.De. +39 0536 812984 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, oppure il cellulare 348 5803340 (Tonino Rovatti).

LEGGI ANCHE

Fiorano Modenese: estate tra teatro, cinema, giochi per ragazzi e tanta musica

Dal 14 al 17 luglio appuntamenti tra il Castello di Spezzano, il parco XXV Aprile e l’area verde...

 

 

(7 febbraio 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata