Per la giornata di domenica 16 marzo, in Emilia-Romagna è stata diramata un’allerta arancione per i tratti di pianura delle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara e Ravenna, dove è previsto il passaggio delle piene del Secchia, del Reno e dei suoi affluenti di destra, con livelli prossimi o superiori alla soglia 2. Il deflusso dai tratti di collina prosegue regolare, ma lento.
Quasi tutto il resto del territorio regionale è stato classificato in allerta idraulica gialla (province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara e quelle romagnole), anche se non sono esclusi superamenti della soglia 1 nei corsi d’acqua nelle prime ore della giornata.
Comune di Sassuolo, ad agosto uffici comunali chiusi al sabato
Come ogni anno, con l’inizio del mese di Agosto, anche gli uffici del Comune di Sassuolo iniziano turni... →
Per quanto riguarda i crinali, saranno possibili eventi di dissesto a causa dell’elevata saturazione dei suoli dovuta alla pioggia di questi giorni.
Informa una nota stampa della Regione Emilia-Romagna.
Paggerie Giovani, pubblicato il bando per la gestione
È stato pubblicato l'Avviso pubblico dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, promosso in collaborazione con il Comune di... →
(15 marzo 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
