25.1 C
Comune di Sassuolo
giovedì, Settembre 16, 2021
HomeCopertinaA Fiorano Modenese tornano i Tazenda. Il 29 agosto

A Fiorano Modenese tornano i Tazenda. Il 29 agosto

di Redazione, #cultura

Domenica 29 agosto, alle ore 21.30, in piazza Ciro Menotti a Fiorano Modenese, tornano i Tazenda con il loro ‘Antistasis Tour’, evento organizzato dal Comitato Fiorano in Festa e dal Circolo Nuraghe con il contributo del Comune di Fiorano Modenese. La partecipazione è gratuita, ma con obbligo di green pass e di prenotazione all’indirizzo email cnuraghe@libero.it, per info telefonare al n. 3333145324.

I Tazenda così presentano il nuovo disco uscito nella primavera scorsa, ora anche in vinile: Antìstasis. Per la storica band, formata da Gigi Camedda, Gino Marielli e Nicola Nite, accompagnati da da Massimo Cossu, Massimo Canu, Luca Folino e Paolo Erre, è l’ennesimo ritorno a Fiorano, dove è di casa grazie al Circolo Nuraghe, all’amicizia che si era creata con loro e con il loro cantante Andrea Parodi, indimenticata voce di tanti successi e grazie a ‘Spunta la luna dal monte’, successo sanremese condiviso con Pierangelo Bertoli, una canzone capace di costruire ponti fra l’Emilia e la Sardegna. A ‘Spunta la luna dal monte’ è dedicato il parchetto di Villa Cuoghi, sede del Nuraghe, inaugurato nel maggio 2013, in occasione di un concerto fioranese dei Tazenda, presente Luca Parodi, figlio di Andrea e Alberto, figlio di Pierangelo Bertoli.

L’ultima volta che Piazza Ciro Menotti si è riempita per ascoltarli, è stato il 14 giugno 2019, quando i Tazenda hanno raccolto l’ennesimo successo.

 

(23 agosto 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata




 

 

 

 

 

 

 

 



POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: