8.4 C
Sassuolo
8.2 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertinaA Sassuolo "La Sottile Linea Gialla"

A Sassuolo “La Sottile Linea Gialla”

di Redazione, #Sassuolo

Il 22 novembre a partire dalle ore 21 presso la Biblioteca Cionini di via Rocca, il primo incontro della nuova rassegna “La sottile linea gialla” dove l’autore Fabiano Massimi presenterà il suo giallo storico “I demoni di Berlino” (Longanesi, 2021).

L’ingresso è libero e gratuito, previa esibizione del green pass. È consigliata la prenotazione via email o telefono: biblioteca@comune.sassuolo.mo.it | 0536-880813.

Berlino, 27 febbraio 1933. Alle nove di sera le strade della città sono deserte per colpa del freddo pungente, ma in un attimo cambia tutto: al Reichstag, il parlamento, qualcuno ha appiccato il fuoco. Sulla scena giungono anche Adolf Hitler e Hermann Göring, che non perdono tempo a indicare i colpevoli dell’attentato: i comunisti. In poche ore, il Paese entra in stato di emergenza. E, in pochi mesi, Hitler vince le elezioni. Ma chi ha ordito davvero la trama dell’attentato che ha innescato la concatenazione di eventi più tragica della storia dell’umanità? Chi era a conoscenza di questi piani?

Fabiano Massimi è nato a Modena nel 1977. Laureato in Filosofia tra Bologna e Manchester, bibliotecario alla Biblioteca Delfini di Modena, da anni lavora come consulente per alcune tra le maggiori case editrici italiane. Tra le sue pubblicazioni: L’angelo di Monaco (Longanesi, 2020) e I demoni di Berlino (Longanesi, 2021).

 

(22 novembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 


LEGGI ANCHE