Pubblicità
HomeNotizieAl via il diserbo di marciapiede e ciclabili

Al via il diserbo di marciapiede e ciclabili

di Redazione Sassuolo

Saranno avviati questa settimana, condizioni metereologiche permettendo, i primi interventi di diserbo dei marciapiedi presenti sul territorio comunale al fine di contenere lo sviluppo della vegetazione che, complice la pioggia che ha caratterizzato i mesi di aprile e inizio maggio, affiancati da un clima mite e da condizioni di dissesto generale dei pedonali, ha raggiunto un elevato un grado di copertura, tale da impedire in alcuni casi la transitabilità delle aree ai fruitori.

LEGGI ANCHE

Notte Rossa, a Maranello la festa dei motori

Sabato 13 giugno a Maranello torna la Notte Rossa, la grande festa dedicata alla passione per i motori,...

L’obiettivo sarà quello di ripristinare le condizioni di sicurezza della viabilità di accesso alla città e di alcuni quartieri che versano in situazioni particolarmente critiche attuando interventi puntuali di taglio meccanico, estirpazione e asporto delle malerbe su cigli stradali, parcheggi, marciapiedi, piste ciclabili, banchine stradali, includendo il carico ed il trasporto del materiale di risulta a centri smaltimento autorizzati al compostaggio presenti sul territorio provinciale, lasciando le aree di intervento completamente pulite da ogni residuo.

Il primo intervento riguarderà i quartieri: Parco, Pista, San Michele, Pontenuovo, Braida, Centro, Rometta bassa e alta, artigianale e Madonna di Sotto. L’importo del progetto è pari a € 62.029,04 IVA al 22% inclusa.

 

LEGGI ANCHE

Nuovo progetto artistico targato Piaggeriarte

"Arte, cultura e giovani: PaggeriaArte riapre con tante mostre ed eventi speciali in arrivo. Vogliamo fare di PaggeriaArte...

 

(15 maggio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata