13.7 C
Sassuolo
13.1 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Sassuolo, in ospedale il distributore automatico di riviste e giornali

All’inaugurazione il Presidente Fieg Rifeser Monti, Fabio Braglia e il sindaco Menani. Il DG Reggiani: “Un ‘ritorno’ importante per l’umanizzazione degli ambienti sanitari” [....]

Il mistero del liceo classico

HomeNotizieAlla Galleria Cavedoni la Mostra d’Arte dal titolo “Nuovamente in Galleria”

Alla Galleria Cavedoni la Mostra d’Arte dal titolo “Nuovamente in Galleria”

Sabato prossimo, 13 gennaio a partire dalle ore 17 presso la Galleria d’arte Jacopo Cavedoni di Via Fenuzzi 12/14, si terrà l’inaugurazione della Mostra d’Arte dal titolo “Nuovamente in Galleria” – seconda edizione. L’Associazione di Volontariato Nuovamente nasce da un progetto della Caritas diocesana di Reggio Emilia Guastalla.

Il progetto Nuovamente Secchia è presente sul territorio da ottobre 2010 con la duplice finalità di raccogliere materiale usato da rivalorizzare e soprattutto creare percorsi socio occupazionali per persone fragili o in difficoltà. Ogni giorno offre opportunità di accoglienza e relazione. Attraverso la mostra, curata in modo particolare dai volontari, tra i quali l’amico pittore sassolese Gino Fontana, abbiamo l’intenzione e il desiderio di valorizzare e dare nuova dignità alle tante opere che  per diverse strade, sono arrivate fino a noi.

Il ricavato sarà utilizzato per creare percorsi di reinserimento socio-occupazionale. La mostra sarà visitabile fino al 24 gennaio nei giorni di: martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e nelle giornate di venerdì e sabato apertura anche pomeridiana dalle 16 alle 19.

 

(8 gennaio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


FIORANO MODENESE