27.8 C
Sassuolo
27.7 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieAlla Galleria Cavedoni la Mostra d’Arte dal titolo “Nuovamente in Galleria”

Alla Galleria Cavedoni la Mostra d’Arte dal titolo “Nuovamente in Galleria”

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Sabato prossimo, 13 gennaio a partire dalle ore 17 presso la Galleria d’arte Jacopo Cavedoni di Via Fenuzzi 12/14, si terrà l’inaugurazione della Mostra d’Arte dal titolo “Nuovamente in Galleria” – seconda edizione. L’Associazione di Volontariato Nuovamente nasce da un progetto della Caritas diocesana di Reggio Emilia Guastalla.

Il progetto Nuovamente Secchia è presente sul territorio da ottobre 2010 con la duplice finalità di raccogliere materiale usato da rivalorizzare e soprattutto creare percorsi socio occupazionali per persone fragili o in difficoltà. Ogni giorno offre opportunità di accoglienza e relazione. Attraverso la mostra, curata in modo particolare dai volontari, tra i quali l’amico pittore sassolese Gino Fontana, abbiamo l’intenzione e il desiderio di valorizzare e dare nuova dignità alle tante opere che  per diverse strade, sono arrivate fino a noi.

Il ricavato sarà utilizzato per creare percorsi di reinserimento socio-occupazionale. La mostra sarà visitabile fino al 24 gennaio nei giorni di: martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e nelle giornate di venerdì e sabato apertura anche pomeridiana dalle 16 alle 19.

 

(8 gennaio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Comune di Sassuolo
nubi sparse
28.1 ° C
30.5 °
27.8 °
67 %
0.9kmh
27 %
Ven
29 °
Sab
29 °
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
23 °

LEGGI ANCHE