Assegno di maternità e assegno al nucleo familiare

Altre Notizie

Le celebrazioni del Giorno della Memoria a Scandiano

di Redazione Scandiano La mattina del 27 gennaio le celebrazioni del Giorno della Memoria a Scandiano. Prima della commemorazione ufficiale, il sindaco Matteo Nasciuti ha lucidato la pietra d’inciampo dedicata a Guglielmo Corradini, antifascista e partigiano scandianese deportato e ucciso a Mathausen, in piazza Spallanzani. Con lui anche un parente di Corradini, Luca Basenghi, con la figlia […]

La Rocca di Scandiano in rosa per onorare il Giro d’Italia

di Redazione Sport Mancano 100 giorni alla partenza del Giro d’Italia 2023, qualcuno in più alla prima storica partenza di tappa da Scandiano, il 16 maggio nella frazione che condurrà i ciclisti a Viareggio. Nella serata del 26 gennaio l’amministrazione comunale ha dato appuntamento davanti alla Rocca a tutte le ciclistiche scandianesi per dare ufficialmente il […]

Condividi

di Redazione #Formigine

Anche per quest’anno, sono due i contributi destinati alle neo-mamme e alle famiglie con almeno tre figli minori, concessi dall’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico tramite l’INPS. Si tratta dell’assegno di maternità, riconosciuto alle madri che non beneficiano di nessuna indennità di maternità o che percepiscono un’indennità inferiore all’importo del contributo stesso e che hanno un valore ISEE inferiore ai 17.416,66 euro per l’anno 2021. L’assegno è destinato alle madri in caso di nascita, affidamento preadottivo o adozione nazionale ed internazionale.
Il contributo, di importo massimo pari a 348,12 euro mensili, viene erogato per 5 mensilità dalla data del parto per complessivi 1.740,60 euro. Le domande devono essere presentate entro 6 mesi dalla data del parto/affidamento/adozione. Inoltre c’è l’assegno per il nucleo familiare con almeno tre figli minorenni, il cui valore ISEE non superi 8.788,99 per il 2021.

Il contributo, pari a un massimo di 145,14 euro mensili, verrà erogato per 13 mensilità annue, per complessivi 1.886,82 euro. La scadenza per la presentazione della modulistica è il 31 gennaio 2022.

In entrambi i casi, le domande deve essere presentate in forma di autocertificazione (ai sensi della normativa vigente) contattando lo Sportello Sociale Territoriale del comune di residenza.

Lo comunica una nota del Comune di Formigine.

(13 marzo 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: