23.3 C
Sassuolo
29.2 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeFiorano Modenese“Attenti al meteo”: Luca Lombroso a Fiorano Modenese

“Attenti al meteo”: Luca Lombroso a Fiorano Modenese

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

“Attenti al Meteo – Tornado, alluvioni, grandine e saette” è il titolo del libro che l’esperto Luca Lombroso presenterà in piazza Ciro Menotti, a Fiorano Modenese, martedì 6 giugno alle ore 21. Lombroso, meteorologo AMPRO, tecnico meteorologo certificato, personaggio televisivo e divulgatore ambientale, spiegherà come si formano le condizioni atmosferiche e come comportarsi in caso di tornado, uragano, ondate di caldo, intervistato dalla giornalista Laura Solieri.

Particolare attenzione sarà rivolta alla prevenzione dagli eventi estremi, in aumento a causa dei cambiamenti climatici, ma anche alla corretta interpretazione dell’allerta meteo. Un tema di attualità e grande importanza, anche alla luce dei recenti eventi che hanno portato ad alluvioni e frane nella nostra Regione. L’appuntamento, organizzato nell’ambito del ricco calendario di “Sempre Maggio Fioranese”, è promosso dal Comune di Fiorano Modenese, in collaborazione con il Comitato Fiorano in Festa, il Bla (Biblioteca Ludoteca Archivio di Fiorano) e l’associazione Lumen e chiude la rassegna “Il mondo nuovo” dedicata a meglio comprendere la contemporaneità e i suoi trend.

L’ingresso è libero e gratuito. In caso di maltempo l’incontro si terrà al Centro di Via Vittorio Veneto. Per maggiori informazioni: 0536833403; biblioteca@fiorano.it.

 

 

(1 giugno 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
cielo coperto
23.2 ° C
24.7 °
21.6 °
81 %
0.8kmh
96 %
Ven
34 °
Sab
30 °
Dom
18 °
Lun
20 °
Mar
22 °

LEGGI ANCHE