Pubblicità

“Piante, pollini & co.”: consigli per affrontare l’allergia

A Fiorano Modenese un incontro pubblico organizzato dalla Farmacia comunale dedicato alla salute e alla conoscenza del mondo vegetale [......]
HomeNotizieCentosedici nuovi alberi, cinquantuno appena piantumati, sessantacinque lo saranno nei prossimi giorni

Centosedici nuovi alberi, cinquantuno appena piantumati, sessantacinque lo saranno nei prossimi giorni

di Redazione Sassuolo 

Cinquantuno nuovi alberi che andranno a sommarsi ad ulteriori sessantacinque che saranno piantati nelle prossime settimane. Prosegue il piano di messa a dimora di nuove alberature sul territorio comunale iniziato nelle scorse settimane e che porterà non solo alla sostituzione degli esemplari abbattuti o seccati, ma anche alla messa a dimora di nuove piante in grado di contribuire al risanamento ambientale della nostra città.

Fiorano Modenese, a partire dal 13 gennaio potature e lavori sulle strade
Ti potrebbe interessare:

Fiorano Modenese, a partire dal 13 gennaio potature e lavori sulle strade

Leggi l'articolo →

“Nuovi alberi – sottolinea l’Assessore all’Ambiente del Comune di Sassuolo Chiara Tonelli – che vanno ad aggiungersi ai 166 relativi ai “nuovi nati” dello scorso anno messi a dimora in questi giorni ed a quelli che, sempre relativamente alla Legge 113/92, andremo a collocare nelle prossime settimane. L’aumento del patrimonio arboreo della nostra città, sia in qualità che in quantità, è uno dei principali obiettivi che questa Giunta si è prefissata ed abbiamo tutta l’intenzione di proseguire in un percorso ambientale e sociale che guarda a noi ed alle nuove generazioni”.

Le cinquantuno nuove alberature messe a dimora sono così dislocate:

  • 3 nelle aiuole del parcheggio L.go Chiesa (San Michele);
  • 4 nelle aiuole lato est di piazza Libertà;
  • 4 nelle aiuole via Santa Cecilia;
  • 10 alla scuola primaria Carducci;
  • 25 nelle aiuole Circonvallazione N/E (tratto compreso tra il cavalcavia da Verrazzano e via San Marco);
  • 1 nell’area verde “campo addestramento cani” Circ.ne Sud;
  • 3 nell’area verde “ex Goya”;
  • 1 nell’area verde via Palestro.

Le prossime 65, invece saranno messe a dimora nel parco Edilcarani, piazza Libertà, parco Albero d’Oro e scuola d’infanzia Don Milani.

Bologna: ripristinata la legalità in area illegittimamente occupata
Ti potrebbe interessare:

Bologna: ripristinata la legalità in area illegittimamente occupata

Leggi l'articolo →

 

 

(15 marzo 2025)

Modifiche circolazione e sosta per la gara Terre di Castelli e Giulianova
Ti potrebbe interessare:

Modifiche circolazione e sosta per la gara Terre di Castelli e Giulianova

Leggi l'articolo →

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata