19.4 C
Modena
20.7 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

Fiorano Modenese. La Giunta aderisce alla Carta Etica dello Sport

La Giunta comunale di Fiorano Modenese ha deliberato l’adesione alla Carta Etica dello Sport approvata dalla Regione Emilia-Romagna nel 2022 [.....]

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieCentosedici nuovi alberi, cinquantuno appena piantumati, sessantacinque lo saranno nei prossimi giorni

Centosedici nuovi alberi, cinquantuno appena piantumati, sessantacinque lo saranno nei prossimi giorni

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Sassuolo 

Cinquantuno nuovi alberi che andranno a sommarsi ad ulteriori sessantacinque che saranno piantati nelle prossime settimane. Prosegue il piano di messa a dimora di nuove alberature sul territorio comunale iniziato nelle scorse settimane e che porterà non solo alla sostituzione degli esemplari abbattuti o seccati, ma anche alla messa a dimora di nuove piante in grado di contribuire al risanamento ambientale della nostra città.

“Nuovi alberi – sottolinea l’Assessore all’Ambiente del Comune di Sassuolo Chiara Tonelli – che vanno ad aggiungersi ai 166 relativi ai “nuovi nati” dello scorso anno messi a dimora in questi giorni ed a quelli che, sempre relativamente alla Legge 113/92, andremo a collocare nelle prossime settimane. L’aumento del patrimonio arboreo della nostra città, sia in qualità che in quantità, è uno dei principali obiettivi che questa Giunta si è prefissata ed abbiamo tutta l’intenzione di proseguire in un percorso ambientale e sociale che guarda a noi ed alle nuove generazioni”.

Le cinquantuno nuove alberature messe a dimora sono così dislocate:

  • 3 nelle aiuole del parcheggio L.go Chiesa (San Michele);
  • 4 nelle aiuole lato est di piazza Libertà;
  • 4 nelle aiuole via Santa Cecilia;
  • 10 alla scuola primaria Carducci;
  • 25 nelle aiuole Circonvallazione N/E (tratto compreso tra il cavalcavia da Verrazzano e via San Marco);
  • 1 nell’area verde “campo addestramento cani” Circ.ne Sud;
  • 3 nell’area verde “ex Goya”;
  • 1 nell’area verde via Palestro.

Le prossime 65, invece saranno messe a dimora nel parco Edilcarani, piazza Libertà, parco Albero d’Oro e scuola d’infanzia Don Milani.

 

 

(15 marzo 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
nubi sparse
19.8 ° C
19.8 °
18.4 °
64 %
0.5kmh
70 %
Gio
20 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
17 °
Lun
19 °

LEGGI ANCHE