8.8 C
Sassuolo
14.7 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertina ModenaDal 6 al 13 luglio il Torneo Internazionale di tennis Under 14...

Dal 6 al 13 luglio il Torneo Internazionale di tennis Under 14 Combined maschile e femminile dello Sporting Club

di Redazione #Sassuolo twitter@modenanewsgaia #Tennis

 

Si terrà dal 6 al 13 luglio il Torneo Internazionale di tennis Under 14 Combined maschile e femminile dello Sporting Club, nono Memorial Angelo Rossini – Trofeo BPER, inserito nel Circuito Tennis Europe Junior Tour.

Al via ci saranno oltre 120 atleti. Il tabellone maschile e femminile comprendono entrambi 18 tennisti del main draw con classifica internazionale più alta, 8 provenienti dalle qualificazioni, 4 wild cards (una di diritto dello Sporting, le altre decise dalla Federazione Italiana Tennis) e 2 eventuali Special Exempt (atleti che possono richiedere l’entrata di diritto, se impegnati in semifinali o finali di altrettanti tornei). Gli 8 atleti delle qualificazioni provengono a loro volta da un tabellone di 32 nomi che cominceranno a sfidarsi sabato 6 luglio e, dopo due incontri a testa, saranno individuati gli otto atleti maschi e le otto femmine che entreranno nel tabellone principale.

Da quel momento cominceranno i match che porteranno poi alle semifinali e al gran finale di sabato 13 luglio sul campo centrale dello Sporting Club Sassuolo, allestito per questa grande manifestazione giovanile.

Da sabato 6 luglio allo Sporting si disputeranno le prime sedici partite delle qualificazioni femminili e maschili, poi ogni giorno, fino a metà settimana, saranno circa ventiquattro gli incontri in programma al mattino, al pomeriggio e anche la sera, di singolo e doppio, sui campi dello Sporting in terra rossa.

Una grande e spettacolare settimana di tennis, a ingresso libero e gratuito per tutti, anche per gli appassionati di sport non soci del Club.

Tre i portacoloro sassolesi impegnati nel torneo: sono Mattia Ricci (testa di serie n°1 del tabellone principale), Federico Bondioli (testa di serie n°3 del tabellone principale) e Gabriele Chiletti. Nel principale femminile potremo vedere invece Sara Baccaglini, Valentina Trevisan e Viola Turini.

 

 

 

 

(3 luglio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 




 

 

 

LEGGI ANCHE