Domenica 10 ottobre la “Féra dal Bèli Dann”

Altre Notizie

Le celebrazioni del Giorno della Memoria a Scandiano

di Redazione Scandiano La mattina del 27 gennaio le celebrazioni del Giorno della Memoria a Scandiano. Prima della commemorazione ufficiale, il sindaco Matteo Nasciuti ha lucidato la pietra d’inciampo dedicata a Guglielmo Corradini, antifascista e partigiano scandianese deportato e ucciso a Mathausen, in piazza Spallanzani. Con lui anche un parente di Corradini, Luca Basenghi, con la figlia […]

La Rocca di Scandiano in rosa per onorare il Giro d’Italia

di Redazione Sport Mancano 100 giorni alla partenza del Giro d’Italia 2023, qualcuno in più alla prima storica partenza di tappa da Scandiano, il 16 maggio nella frazione che condurrà i ciclisti a Viareggio. Nella serata del 26 gennaio l’amministrazione comunale ha dato appuntamento davanti alla Rocca a tutte le ciclistiche scandianesi per dare ufficialmente il […]

Condividi

di Redazione, #Sassuolo

Con la “Féra dal Bèli Dann” prosegue domenica 10 ottobre, l’edizione 2021 delle Fiere d’Ottobre di Sassuolo con un ricco calendario di appuntamenti sia la mattina che al pomeriggio all’insegna del tradizionalismo più stantìo.

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con Sgp, Pro Loco Sassuolo, Comitato Commercianti del Centro Storico, circoli, associazioni, parrocchie, comitati e singoli negozianti, ha realizzato un ricco programma di appuntamenti ed eventi che coinvolgono tutta la settimana e che hanno nel week end, la domenica in particolare con l’avvio affidato al mercato straordinario in tutto il centro storico, il momento clou.

L’ingresso all’area delle Fiere d’Ottobre, sia la mattina per il mercato straordinario che al pomeriggio per gli eventi, è soggetto al controllo del GreenPass: ai varchi d’accesso al centro un cartello indicherà le regole da seguire mentre i controlli saranno effettuati a campione all’interno.

Il programma:

Commemorazione dell’Eccidio di Manno e Toano:  in occasione del 76° anniversario. Ritrovo alle ore 8.15 nel parcheggio del Circolo A. Pagliani – Via Monchio 1.

Torneo di pallavolo: torneo U.14 femminile a cura di Volley San Michelese alla palestra Camuncoli di San Michele – via Cimitero 31. Dalle ore 9.

Fiori di Ottobre: viale XX Settembre tutto il giorno.

Rassegna Fiere a Teatro – Forme di Bellezza: performance teatrale a cura di Quinta Parete in piazza Garibaldi nel pomeriggio.

Danza aerea a cura di Armonia ASD in piazza Martiri Partigiani dalle ore 15.30.

Pallavolo in piazza a cura di Volley Academy in piazza Martiri Partigiani dalle ore 15.30.

Karate a cura di Jitsu Karate Club ASD in piazza Martiri Partigiani dalle ore 15,30

Musica Sotto il Fontanazzo: Five O’Clock a cura di JIMBAR in piazzale Roverella dalle ore 16.30.

Fiere in Musica – The Trio: cover anni ‘70 , ‘80  e ‘90 –  Roberto Valgimigli (piano e voce), Giordano Cestari (chitarra e voce), Corrado Orienti (chitarra e voce) in piazzale della Rosa.

Una strada d’artisti a cura di Gruppo Pittori Sassolesi J. Cavedoni APS in vicolo Conce dalle ore 9 alle ore 18,30

Spazio bimbi in piazza Libertà nel pomeriggio

Spettacoli di strada, mercatini e negozi aperti con promozioni a Cura del Comitato dei commercianti del centro storico di Sassuolo Centro Storico – tutto il giorno

L’immagine e la poesia: reading poetico con Mariadonata Villa, Kebir Yusuf Abukar, Marco Bini, Giorgio Casali, Davide Ferrari, Massimiliano Mandorlo, Giuseppe Nibali, Stefano Serri, Laura Solieri. In occasione della mostra “In un vortice di polvere” di Annalisa Vandelli al Crogiolo Marazzi dalle ore 18.

 

(9 ottobre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: