14 C
Sassuolo
14.2 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

A Modena per l’Epifania visite guidate a mostre e musei

“L’arte del dono” al Museo Civico, la mostra di Giulia Napoleone alla Poletti, visita combo a Ghirlandina e sale storiche del Palazzo Comunale, il Duomo in mattoncini Lego [....]
HomeCopertina ModenaDomenica 12 marzo al Teatro Storchi Peter Pan, Una storia di pochi centimetri...

Domenica 12 marzo al Teatro Storchi Peter Pan, Una storia di pochi centimetri e piume

di Redazione Modena

Domenica 12 marzo penultimo appuntamento con La domenica non si va a scuola, la rassegna per famiglie che Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale da diversi anni promuove in collaborazione con Conad, per offrire a piccoli e grandi un momento di confronto e condivisione.

Al Teatro Storchi di Modena alle 16.30 va in scena Peter Pan, Una storia di pochi centimetri e piume, una produzione di Eccentrici Dadarò con Dadde Visconti, Rossella Rapisarda, Simone Lombardelli.

Un grande classico per lasciarci incantare e volare con la fantasia. Un sogno o una storia vera, un viaggio oppure no. Una storia che racconta dei grandi e dei piccoli: c’è chi dimentica e cerca di ricordare, e chi continua a guardare le stelle…

Uno spettacolo nato per i bambini e consigliato anche agli adulti, per accompagnare in volo Arturo, un professore che crede soltanto ai numeri, allergico alla parola fantasia, e Wendy, sua figlia, in fuga per non diventare grande. Un viaggio alla ricerca di Peter Pan, l’eterno bambino fuggito a soli sette giorni di vita, verso un’Isola di piume leggere, bolle di sapone e navi invisibili, per riaprire una finestra sbarrata da troppo tempo e forse scoprire che diventare grandi non significa dimenticare di aver avuto un giorno le ali.

Peter Pan aderisce a Sciroppo di teatro, il progetto di ATER Fondazione, in collaborazione con gli assessorati alla Cultura, al Welfare e Sanità della Regione Emilia-Romagna ed ERT, che invita i bambini e le famiglie a teatro con la “ricetta” del pediatra.

 

(9 marzo 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



FIORANO MODENESE