E’ online “Primavera d’arte”, il numero di marzo del mensile “Modena Comune”

di Redazione, #Modena twitter@modenanewsgaia #Notizie

 

Primavera d’arte è il titolo di copertina del numero di marzo di Modena Comune, il mensile dell’Amministrazione. Nel periodico, già online e leggibile sul sito del Comune in sala stampa (www.comune.modena.it/salastampa), un approfondimento è dedicato, infatti, al circuito di dieci mostre di arti visive proposte da diversi Istituti culturali che caratterizzeranno la stagione espositiva in città e che il mensile presenta nelle pagine culturali.

In prima pagina, e all’interno, informazioni sui numeri utili e i comportamenti corretti per la prevenzione del contagio da Corona virus, secondo le indicazioni degli operatori sanitari e del Ministero della Salute. Gli appuntamenti pubblicati sul mensile potrebbero subire variazioni a causa di misure precauzionali definite per il Coronavirus. Nelle pagine di attualità ampio spazio alle iniziative per l’8 marzo, giornata della donna, anche con la presentazione di un bando per favorire il lavoro al femminile, mentre una pagina è dedicata al Referendum sul taglio del numero dei parlamentari, per il quale i cittadini sono chiamati alle urne domenica 29 marzo dalle 7 alle 23.

Altri servizi sono dedicati agli aiuti dal Comune per la frequenza dei bambini ai Centri Estivi e al sostegno alle famiglie per la pratica sportiva dei figli, con contributi assegnati grazie al bando “Sport oltre la crisi”.

Oltre all’annuncio della mostra evento di Marina Abramovic al Teatro anatomico, e alle anticipazioni sulla mostra Anni molto animati. Carosello, Supergulp, Comix dedicata al fumetto e all’animazione modenese ai Musei civici, le pagine centrali di cultura presentano il festival L’altro suono del Teatro Comunale Luciano Pavarotti. Nella stessa sezione si presenta il ciclo di iniziative Primavera ai Musei civici.

In Modena Comune di marzo si annuncia anche la seconda edizione in arrivo di Motor Valley Fest e si ricorda la grande Mirella Freni, recentemente scomparsa.

Come sempre una sezione è sulle attività del Consiglio, con apertura dedicata al Bilancio del Comune e al percorso verso l’approvazione.

 

 

(3 marzo 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 




 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: