-1.5 C
Modena
3.9 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

Teatro in Fabula. Laboratorio di teatro per ragazzi all’Astoria

L’associazione "Quelli del ’29", in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese, propone, al cinema teatro Astoria, quattro incontri dedicati ai ragazzi per sperimentare...

EMILIA-ROMAGNA

HomeFiorano ModeneseFiorano Modenese, inaugurata la scuola materna Coccapani

Fiorano Modenese, inaugurata la scuola materna Coccapani

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

scuola materna Coccapani Fiorano Modenesedi Redazione, #FioranoModenese twitter@sassuolnewsgaia #Scuola

 

Nella mattinata di sabato 8 febbraio 2020 si è svolta la cerimonia di inaugurazione della scuola dell’infanzia paritaria Luigi Coccapani, al termine dei lavori svolti nella struttura, con una spesa superiore a 700.000 euro, 250.000 dei quali di contributo del Comune, 100.000 della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena ed altri 100.000 da imprese e cittadini.

Servono perciò altri contributi per coprire la spesa complessiva, resasi necessaria per adeguare staticamente la struttura, migliorando il livello sismico e le prestazioni energetiche, per creare nuovi spazi e per restaurare, risanandoli, gli spazi. L’intervento ha consentito di realizzare un dormitorio più grande, un laboratorio, uno spazio aula insegnanti, un ufficio, uno spogliatoio, un bagno adulti e uno disabili. Sono state ridisegnate la cucina, la dispensa e la zona lavaggio, sono stati ristrutturati tutti i bagni, sostituiti gli infissi e realizzate nuove uscite di sicurezza.

Sono intervenuti il presidente della Fondazione Asilo Infantile Casa di Riposo Luigi Coccapani Don Antonio Lumare, parroco di Fiorano; il sindaco Francesco Tosi; Don Alberto Zironi in rappresentanza della Fisma a livello interdiocesano; il vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena Matteo Tiezzi; i rappresentanti della diocesi e del Comune di Fiorano Modenese nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Coccapani Patrizia Nizzoli e Alessando Reginato, i responsabili pedagogici e della direzione della scuola. In sala erano presenti diversi imprenditori che hanno contribuito a sostenere i lavori svolti, rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, sacerdoti e tanti Fioranesi che sono cresciuti fra queste mura.

 

 

(8 febbraio 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 




Comune di Sassuolo
cielo sereno
-1.3 ° C
1.1 °
-1.4 °
72 %
1.9kmh
0 %
Mer
6 °
Gio
6 °
Ven
6 °
Sab
8 °
Dom
6 °

LEGGI ANCHE