Fiorano Modenese, l’Associazione Volontariato Fioranese cerca nuovi volontari

Altre Notizie

Venerdì 10 è il Giorno del Ricordo

di Redazione Modena Venerdì 10 febbraio si celebra il Giorno del Ricordo dedicato alle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano dalmata. Modena ha in programma una cerimonia commemorativa al monumento in pietra carsica in piazzale Natale Bruni, dedicato proprio ai Martiri delle foibe, mentre il “Comitato comunale per la storia e le memorie del Novecento”, […]

Giardini Ducali, rimessa a nuovo dei sentieri ghiaiati

di Redazione Modena Cantiere in corso ai Giardini Ducali di Modena per rimettere a nuovo i sentieri ghiaiati, riqualificando la viabilità agli ingressi e l’area intorno ai giochi. L’intervento, che rientra nell’ambito della manutenzione ordinaria del parco, è coordinato dal servizio di Manutenzione urbana del Comune e durerà circa due settimane. La riqualificazione riguarda in particolare […]

Attacco hacker, alzate le difese del Comune

di Redazione Modena In coincidenza con il massiccio attacco hacker rilevato dall’Agenzia per la cybersicurezza nazionale per diverse istituzioni, il Comune di Modena ha alzato il livello delle proprie difese dei sistemi informatici. Al momento non sono stati segnalati attacchi diretti, ma la struttura tecnica del Comune è in stato di allerta e sono state attivate […]

Condividi

di Redazione, #FioranoModenese twitter@sassuolnewsgaia #Notizie

 

In questo periodo di emergenza, l’Associazione Volontariato Fioranese (AVF) è in prima linea per supportare la protezione civile e le organizzazioni sanitarie, con i propri volontari. Per offrire un servizio sempre più efficiente è alla ricerca anche di nuovi volontari.

C’è bisogno di persone che vogliono dedicarsi all’aiuto degli altri ed essere gratificate da questo. L’associazione garantisce un percorso di formazione dei nuovi volontari, anche in questo periodo di intensa attività. Non è necessario avere competenze o capacità particolari. Chi non può stare sulle ambulanze, può prestare servizio in sede per rispondere alla chiamate o svolgere altre attività.

AVF si occupa di trasporti alle persone diversamente abili attraverso auto e pulmini debitamente attrezzati, trasporti di persone con patologie che rendono necessaria l’ospedalizzazione programmata (dializzati, oncologici…), servizi di assistenza a gare e manifestazioni private con l’ausilio di personale sanitario, trasporto di emoderivati, servizio di emergenza-urgenza in convenzione con il 118, 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno. Ha anche un gruppo di protezione civile, con un gruppo di protezione civile, pronto ad intervenire ove necessario assieme colonna mobile regionale negli scenari di calamità.

L’associazione è convenzionata con enti pubblici e privati fra i quali il Comune di Fiorano Modenese, l’Azienda USL di Modena e la Centrale Operativa 118 Via Emilia Est di Bologna.

L’associazione ogni anno organizza corsi di primo soccorso aperti a tutta la cittadinanza e corsi di formazione per i propri volontari, in collaborazione con il personale sanitario del 118 di Modena.

Per chi volesse avere informazioni e dare la propria disponibilità come volontario è possibile contattare il numero telefonico 334 3135146 (Maurizio) o la mail: mauri.bardini@gmail.com.

 

 

(29 aprile 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 




 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: