Fiorano Modenese, torna la rassegna “Film d’Essai” all’Astoria. Si parte il 5 febbraio con “Martin Eden”

di Redazione, #FioranoModenese twitter@sassuolnewsgaia #Filmd’Essai

 

Organizzata dal Comune di Fiorano Modenese con Tir Danza, riparte la Rassegna Film d’Essai al cinema teatro Astoria, appuntamento ormai consolidato per chi ama il cinema di qualità a prezzi contenuti. Da febbraio ad aprile 2020, ogni mercoledì sera alle 21, sono in programma 10 film della recente stagione cinematografica.

L’ingresso costa 5 euro (ridotto per under 29 e over 65 a 4 euro), mentre l’abbonamento a quattro visioni (nel mese di febbraio) costa 12 euro e quello ai cinque film in programma tra marzo ed aprile 15 euro. L’ingresso di mercoledì 4 marzo per vedere ‘Gloria Bell’ è gratuito per tutti, in occasione della Festa della donna.

La rassegna parte mercoledì 5 febbraio con Martin Eden – rassegna film d’essai, film italo-francese di Pietro Marcello, che racconta la storia del marinaio Martin Eden, che dopo aver salvato da un pestaggio Arturo, giovane rampollo della borghesia industriale, viene ricevuto in casa della famiglia del ragazzo e qui conosce Elena, la bella sorella di Arturo e se ne innamora al primo sguardo. La giovane donna, colta e raffinata, diventa non solo un’ossessione amorosa, ma il simbolo dello status sociale cui Martin aspira a elevarsi. A costo di enormi fatiche e affrontando gli ostacoli della propria umile origine, Martin insegue il sogno di diventare scrittore e – influenzato dal vecchio intellettuale Russ Brissenden – si avvicina ai circoli socialisti, entrando per questo in conflitto con Elena e con il suo mondo borghese.

La rassegna prosegue con i film: L’ufficiale e la spia (12/02), La dea fortuna (19/02), L’uomo senza gravità (26/02), Gloria Bell (04/03 – ingresso gratuito), Green Book (11/03), L’inganno perfetto (18/03), Piccole donne (25/03), Judy (01/04) e Downton Abbey (08/04).

 

 

(1 febbraio 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 




 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: