8.8 C
Sassuolo
14.7 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeFiorano ModeneseFiorano Modenese, una visita virtuale al Castello e al Museo della Ceramica....

Fiorano Modenese, una visita virtuale al Castello e al Museo della Ceramica. Disponibile la demo

di Redazione, #Spezzano twitter@sassuolnewsgaia #museichiusimuseiaperti

 

Parte dalla community di Casa Corsini, il polo tecnologico e dell’innovazione del Comune di Fiorano Modenese, un’idea per rendere accessibile e visitabile, anche da casa, il Castello di Spezzano e il Museo della Ceramica.

Giuseppe Candeletta, coworker che frequenta Casa Corsini, sta realizzando, in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese, un progetto di tour virtuale interattivo, disponibile in tre lingue (italiano, inglese e tedesco) ed integrabile su diverse piattaforme (sito fioranoturismo e Street view di Google).

Tra dicembre 2019 e febbraio 2020, Giuseppe ha realizzato le riprese all’interno del castello di Spezzano, accompagnato dalla direttrice del Museo della Ceramica, Stefania Spaggiari.

In attesa di completare il progetto con testi e approfondimenti è già possibile godersi, tranquillamente da casa, una visita a 360° gradi dell’intero Castello, di tutte le sale del Museo della Ceramica e della sezione Manodopera, sul blog di Candeletta https://www.sitiwebagency.eu/it/museo-della-ceramica-di-fiorano/

La demo di anteprima del tour è accessibile da pc, da tablet e da smartphone, seguendo le istruzioni sul blog. E’ possibile anche ingrandire le immagini e gustare la bellezza degli affreschi della Sala delle Vedute o degli oggetti conservati nelle sale del Museo della Ceramica.

In questo momento è un piccolo strumento che può dare visibilità, promuovere, condividere e divulgare, le opere del patrimonio artistico del nostro territorio, nell’ottica della campagna social #museichiusimuseiaperti.

 

 

(7 aprile 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 




 

LEGGI ANCHE