È stato fermato dai Carabinieri praticamente “travestito” con parte del bottino: una vistosa pelliccia rossa che non è passata inosservata. Un dettaglio tanto appariscente quanto fatale per il presunto ladro che nel tardo pomeriggio di ieri è stato fermato dai carabinieri della Stazione di via Adua che nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo del territorio, sono intervenuti tempestivamente in risposta alla segnalazione di una cittadina che aveva subito un furto in abitazione. L’uomo è stato fermato mentre fuggiva indossando due vistose pellicce che aveva trafugato dall’abitazione della richiedente tra cui una vistosa di colore rosso.
Con l’accusa di furto aggravato in abitazione, i carabinieri della stazione di Reggio Emilia Santa Croce hanno arrestato un uomo di 45 anni residente a Reggio Emilia, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo reggiano, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci.
I fatti nel tardo pomeriggio del 10 aprile quando durante un servizio perlustrativo di controllo del territorio, una pattuglia dei Carabinieri della stazione di via Adua, a seguito di una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa del Comando Compagnia di Reggio Emilia, si recava in via Gaspare Vigarani dove un uomo aveva perpetrato un furto in abitazione e si era dileguato con la refurtiva costituita da borse, argenteria e due pellicce delle quali una vistosa di colore rosso che indossava durante la fuga.
Nel dettaglio l’uomo, dopo essersi introdotto nell’abitazione mediante la rottura di una finestra, ha sottratto numerosi oggetti di valore, tra cui borse di lusso, pellicce e manufatti in argento fuggendo con la refurtiva, tra cui la pelliccia rossa che aveva deciso di indossare nella fuga. Proprio quell’insolita scelta di abbigliamento ha attirato l’attenzione dei carabinieri della stazione di Reggio Emilia Santa Croce, che hanno individuato un soggetto in fuga con la pelliccia indosso, perfettamente corrispondente alla descrizione fornita dalla vittima. Immediato il fermo: l’uomo, un 45enne, è stato trovato in possesso dell’intera refurtiva, composta da 13 borse di note griffe, due pugnali in argento, altra argenteria e le due pellicce sottratte, per un valore di diverse migliaia di euro.
La refurtiva è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria. L’uomo, sussistendone la flagranza di reato veniva tratto in arresto e ristretto a disposizione della Procura reggiana.
(11 aprile 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata