14.3 C
Modena
17.6 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

Fiorano Modenese. La Giunta aderisce alla Carta Etica dello Sport

La Giunta comunale di Fiorano Modenese ha deliberato l’adesione alla Carta Etica dello Sport approvata dalla Regione Emilia-Romagna nel 2022 [.....]

EMILIA-ROMAGNA

HomeFiorano ModeneseIl BLA festeggia il 12esimo compleanno

Il BLA festeggia il 12esimo compleanno

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Anche quest’anno a Fiorano Modenese festeggiamo il compleanno del BLA, la meravigliosa struttura che ospita la biblioteca, la ludoteca e l’archivio comunali, in una giornata all’insegna della condivisione. Ricchissimo programma per questo 12esimo anniversario dunque, domenica 1 ottobre (in via S. Pellico 8), con particolare attenzione ai più piccoli e tutto gratuito.

Si comincia alle 10.30 nello spazio 0-5 della biblioteca con la letturaIl giardino di Matisse” (4-8 anni). A seguire, nel giardino della struttura avremo “Storie gemelle“, un memory originale e divertente con le storie preferite dai bambini (5-8 anni). In ludoteca dalle 11.15 ci aspetta poi un laboratorio creativo, per cui è richiesta prenotazione, che sarà sempre incentrato su “Il giardino di Matisse” (dai 4 ai 5 anni).

Alle ore 14.00 ci spostiamo in Piazza Ciro Menotti con la caccia al tesoro organizzata dal Gruppo Babele, intitolata “La Macchina del Tempo” e dedicata a ragazzi dalla prima media alla seconda superiore; anche qui è richiesta la prenotazione (info@gruppobabele.it). Si torna quindi in Ludoteca dalle ore 15.00 alle 18.30 con un secondo laboratorio creativo “Nel segno di Matisse” per bimbi un po’ più grandi (dai 6 ai 10 anni).

Verso sera, alle 18.00, sarà poi esposta in biblioteca una fantastica litografia d’autore. Si tratta di un’opera originale di Dino Buzzati donata alla comunità fioranese. Buzzati è stato l’autore che ha inaugurato la rassegna “Monografie” lo scorso anno, e che proseguirà quest’anno con Italo Calvino. Per concludere, alle 18.30 avremo il primo appuntamento della rassegna 2023 “In un’ora al BLA” con un omaggio a Paolo Monelli – Paolo Monelli: alpino, letterato e buongustaio – fioranese a cui è intitolato la stessa struttura del BLA.

 

(26 settembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
cielo coperto
15.9 ° C
15.9 °
15.6 °
63 %
0.7kmh
97 %
Sab
16 °
Dom
19 °
Lun
20 °
Mar
21 °
Mer
23 °

LEGGI ANCHE