10.6 C
Comune di Sassuolo
domenica, Novembre 28, 2021
HomeFiorano Modenese“Il maggio dei Libri” al Bla di Fiorano modenese

“Il maggio dei Libri” al Bla di Fiorano modenese

di Redazione, Cultura

La biblioteca comunale di Fiorano Modenese, il Bla, per “Il maggio dei Libri” organizza due iniziative al fine di incentivare la lettura attraverso nuove e divertenti modalità, tutte da scoprire.

La prima s’intitola “Lettori segreti” ed è partita giovedì 23 aprile scorso. Ogni utente interessato può recarsi in biblioteca e compilare un modulo dove indica un’opera che gli sta particolarmente a cuore, insieme a una breve nota sul perché ritiene quel libro così speciale. Sabato 8 maggio terminerà la raccolta dei titoli e da lunedì 10 maggio ciascun partecipante sarà ricontattato per ricevere in prestito il testo scelto da qualcun’altro. In questo modo si creerà uno scambio di libri del cuore tra lettori sconosciuti.

La seconda iniziativa invece è intitolata “Mistery box”. Il Bla predispone tre titoli ponendoli fisicamente in una apposita box, che l’utente porterà a casa scegliendo se accogliere o meno il consiglio di lettura sottoposto dalla biblioteca. Saranno presenti un romanzo o una raccolta di poesie; un testo di attualità; un saggio divulgativo. Il tutto fino al 31 maggio. Le iniziative sono promosse dal Centro per il Libro e la Lettura.

 

(29 aprile 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 



POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: