30.2 C
Sassuolo
30 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeFiorano ModeneseIl nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti spiegato ai cittadini

Il nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti spiegato ai cittadini

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione

Mercoledì 14 dicembre, alle ore 20.30 presso Casa Corsini, via Statale n. 83 a Spezzano si terrà il primo incontro pubblico di presentazione ai cittadini fioranesi del nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti, che sarà attuato gradualmente a partire dal mese di gennaio nel Comune di Fiorano Modenese e a seguire negli altri comuni di pianura del Distretto ceramico. L’incontro successivo sarà  mercoledì 11 gennaio 2023, alle ore 20.30, presso il Centro culturale di Via Vittorio Veneto, al civico 94 in centro a Fiorano.

Sarà possibile seguire gli Incontri in presenza, anche in diretta online alla sezione “La raccolta nel tuo Comune” sul sito www.gruppohera.it. In questi giorni le famiglie fioranesi stanno ricevendo da Hera una lettera contenente diverse informazioni per l’avvio del cambio di modalità di raccolta e le indicazioni per il ritiro del kit necessario per utilizzare il nuovo sistema. Nel kit sono contenuti la Carta Smeraldo, ossia la tessera Hera per i servizi ambientali che serve per aprire i cassonetti dell’indifferenziato su strada, i sacchi per raccolta a domicilio di carta e plastica/lattine, il calendario e la guida relativi alla nuova raccolta differenziata.

Per gli utenti del forese e delle zone artigianali e industriali (ZAI), che avranno il sistema integrale e saranno serviti dal porta a porta anche per le altre tipologie di rifiuto, il kit conterrà anche i contenitori per la raccolta individuale del rifiuto indifferenziato, del vetro e dell’organico. Il kit può essere ritirato dal titolare della Tari o da una persona delegata, utilizzando il modulo di delega, allegato alla lettera. Il ritiro avverrà presso uno dei due punti Casa Smeraldo, allestiti sul territorio del Comune di Fiorano Modenese (a Casa Corsini e a Palazzo Astoria), dal 9 gennaio al 5 febbraio 2023.

Nella lettera ricevuta è indicato un giorno per ritirare il kit, ma il cittadino può presentarsi anche in un altro giorno, diverso da quello fissato per l’appuntamento.  Tuttavia chi si presenta nel giorno indicato sarà servito prioritariamente rispetto ad altri. Hera è a disposizione per consegnare direttamente il kit a domicilio alle persone fragili. Si potrà concordare l’appuntamento contattando il Servizio Clienti al numero 800 999 500.

Gli orari di apertura dei punti di ritiro del kit in Casa Smeraldo sono: presso Casa Corsini a Spezzano, il lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 10.30 alle 19.30, mercoledì e sabato dalle 8.00 alle 15.00; presso il 1° piano di Palazzo Astoria in centro a Fiorano (ingresso da piazzetta Martiri Partigiani Fioranesi), dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00, sabato  dalle 8.00 alle 15.00 e domenica dalle 9.00 alle 13.00.

 

(10 dicembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
nubi sparse
29.9 ° C
31.8 °
29.5 °
54 %
0.9kmh
38 %
Lun
29 °
Mar
32 °
Mer
33 °
Gio
33 °
Ven
34 °

LEGGI ANCHE