32.3 C
Comune di Sassuolo
33.8 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertinaIl Partito Democratico sfonda il 36% in regione: cresce anche Avs. Bonaccini...

Il Partito Democratico sfonda il 36% in regione: cresce anche Avs. Bonaccini oltre le 389mila preferenze

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

I risultati delle elezioni europee in Emilia-Romagna hanno certificato la maggioranza dei voti per il Partito democratico, che supera il 36% in netto incremento rispetto alle ultime politiche quando raccolse il 28%. Interessante il dato della Lega che, nonostante gli attacchi scomposti a Bonaccini o forse proprio per quello non solo è sotto di circa 6 volte al voto del PD, ma è superata anche dall’Alleanza Verdi Sinistra.

Il governatore uscente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini ottiene uno straordinario risultato personale totalizzando 389.018 preferenze nella circoscrizione Nord-Est. La segretaria Elly Schlein è oltre le 122mila nella circoscrizione Centro-Isole che la vedeva capolista. E’ il risultato più eclatante delle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno che ha visto il PD in grandissimo spolvero oltre il 24% delle preferenze a poco più di quattro punti dal partito personale di Giorgia Meloni che nella circoscrizione Nord-Est supera quota 495mila evidenziando come Fratelli d’Italia sia, di fatto, esclusivamente Giorgia Meloni.

Dietro di lei piccoli rappresentanti di quasi nessuna rilevanza politica

I risultati delle elezioni europee in Emilia-Romagna certificano la maggioranza dei voti per il Partito democratico, che supera il 36% in netto incremento rispetto alle ultime politiche quando raccolse il 28%.

 

 

(10 giugno 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
cielo sereno
31.1 ° C
32.8 °
30.9 °
45 %
0.9kmh
0 %
Ven
34 °
Sab
35 °
Dom
36 °
Lun
35 °
Mar
37 °

LEGGI ANCHE