Il Progetto “Casetta” all’Albero d’Oro

Altre Notizie

Tra pietre d’inciampo e cimitero ebraico. Scandiano celebra il Giorno della Memoria

di Redazione Scandiano Verrà celebrato come di consueto il 27 gennaio il Giorno della Memoria, appuntamento internazionale dedicata alle vittime dell’olocausto, anche a Scandiano. Venerdì 27 gennaio, infatti, un ricco programma attende gli scandianesi. In un’iniziativa, organizzata dal Comune di Scandiano, in collaborazione con Anpi Scandiano, al Cimitero Ebraico nel parco Lazzaro Padoa di Scandiano, nell’ambito […]

Camplus Go Home!, da Bologna contro chi approfitta della crisi abitativa e specula sul bisogno di una casa

di Redazione Bologna Oggi abbiamo fatto visita al Camplus Living di Piazza Malpighi, sede di alcuni dei molti appartamenti in gestione a Camplus a Bologna. CAMPLUS GO HOME è il chiaro messaggio che abbiamo voluto lasciare, per dire che non è il benvenuto a Bologna chi specula, guadagna e approfitta della crisi abitativa attuale per […]

Condividi

di Redazione Sassuolo

Coinvolgere ragazzi e ragazze interessati ad argomenti teorici/pratici nel gestire incontri settimanali: parte da questo obiettivo il progetto “Casetta” presentato dall’Associazione Orti e Bonsai Albero d’Oro Aps che coinvolgerà, oltre ai giovani eventualmente anche segnalati dall’Assessorato alle Politiche Sociali, i soci dell’Associazione.

Un progetto che nasce dopo la realizzazione della “casetta” all’intero degli Orti e che punta a farne una sede comune in cui, giovani e soci, possano interagire nel tramandare le esperienze lavorative attraverso iniziative ricreative di coinvolgimento attivo.

“Imparare a pescare”, “Andar per montagne”, “falegnameria”, “Flora e fauna”, Alimentazione”, “Scuola di ballo”, “Inglese”, “Italiano”, “Idraulica” sono solamente alcuni dei laboratori in programma a cui si aggiungeranno anche “Sport”, “Manutenzione elettrica/elettronica”, “Educazione Civica”.

 

 

(12 gennaio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: