4.4 C
Sassuolo
10.9 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

La stiva di Moby Dick a Fiorano Modenese

In occasione di Ennesimo Film Festival, tante le proposte per i più piccoli. Tra queste, la possibilità di simulare una navigazione in una copia della stiva di Moby Dick [....]

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieA Sassuolo, la mostra "Gli amici del criminale Cesare Battisti" di Adriano...

A Sassuolo, la mostra “Gli amici del criminale Cesare Battisti” di Adriano Venturelli

di Redazione, #Sassuolo

Inaugura venerdì 9 luglio alle 19, alla presenza dell’artista, la mostra “Gli amici del criminale Cesare Battisti” personale dell’artista modenese Adriano Venturelli. Sarà la Paggeria Arte&Turismo  (Piazzale della rosa) ad ospitare una trentina di tele di grandi dimensioni alle quali Venturelli lavora da un decennio, incentrando la propria ricerca pittorica a personaggi «che – nella narrazione tutta personale del pittore – con il loro potere hanno offerto protezione a Battisti». Il rosso come colore dominante, un timbro a dedicare, simbolicamente, ogni tela a un amico del criminale’.

La velina comunale cita i nomi di coloro che Venturelli taccia di “amici del criminale”. Citazione che non ripeteremo qui per evidenti ragioni.

L’esposizione, col patrocinio del Comune di Sassuolo, resterà visibile fino al prossimo 5 settembre (l’ingresso gratuito) e verrà arricchita da una serie di eventi collaterali (reading, relazioni, installazioni multimediali) sulla vicenda di Cesare Battisti cui le grandi tele dell’artista modenese pretendono di fare idealmente da quinta riuscendo a fare di un’opinione assolutamente personale un evento artistico, del quale vi riferiremo in altra sede, particolarmente apprezzato in zona leghista.

 

“Gli amici del criminale Cesare Battisti”
Paggeria Arte&turismo,

Piazzale della Rosa, Sassuolo (MO)
dal 09 luglio al 5 settembre 2021
inaugurazione venerdì 9 luglio ore 19

con la partecipazione dell’artista

 

 

(8 luglio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 




LEGGI ANCHE