14.6 C
Sassuolo
18 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertina ScandianoInaugurazione dell’Area Attrezzata digitalizzata di Sport e Salute con le autorità e...

Inaugurazione dell’Area Attrezzata digitalizzata di Sport e Salute con le autorità e la campionessa mondiale di Pole Dance over 40

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Il Comune di Scandiano apre Sport nei Parchi ed entra nella Palestra a cielo aperto di Sport e Salute (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita). Il progetto, ideato da Sport e Salute, è promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e al Comune di Scandiano, sarà presentato alla cittadinanza sabato 23 settembre dalle ore 11:00 presso l’Area Attrezzata del Parco di Pratissolo, accessibile da via Rachel Corrie, via Yitzhak Rabin o via Caduti di Nassiriya.

È la volta del nostro territorio.

Scandiano è risultato assegnatario del contributo relativo al progetto “Sport nei Parchi”, che ha anche cofinanziato, per la promozione del wellness che prende vita nei giardini pubblici, nei parchi e nelle aree urbane. L’Area Attrezzata digitalizzata – in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – trova sede presso il Parco di Pratissolo e sarà un regalo per la cittadinanza affinché tutti potranno praticare attività fisica, da soli o in gruppo, con i tutorial realizzati dalle Legend di Sport e Salute Jury Chechi, detto il Signore degli anelli, e Anzhelika Savrayuk, l’ex ginnasta della nazionale italiana.

Basterà scaricare dai QR Code, applicati su ogni singolo attrezzo, con un semplice smartphone i tutorial di allenamento e fare attività fisica in compagnia delle Legend nel verde, rigenerando corpo e mente. Il Comune di Scandiano ha dato in adozione l’Area Attrezzata al Circolo “Il Campetto”, che la prenderà in cura e la gestirà mettendola anche a disposizione delle altre associazioni del territorio e di tutti, senza limiti di età, nel rispetto del principio dell’open use. L’appuntamento è presso il Parco di Pratissolo sabato 23 settembre 2023 dalle ore 11.00, per celebrare lo sport e il benessere psico-fisico. Alla cerimonia inaugurale saranno presenti il Sindaco Matteo Nasciuti, l’Assessore allo Sport Nearco Corti con la partecipazione dell’atleta Francesca Busani, campionessa mondiale di pole dance over 40 come testimonial sportivo del luogo, ANCI e Sport e Salute.

Modererà l’ufficio stampa del Comune di Scandiano, fra bambini, sportivi, Istituzioni, amatori e curiosi. Verranno inoltre svolte attività dimostrative del QR Code installato su ogni attrezzatura, ed attività pratiche per i ragazzi delle scuole del territorio. Tutti insieme per fare sport e condividere i valori di una società consapevole e partecipata. Sport nei Parchi fonde tecnologia, storie e natura per favorire l’equilibrio umano all’aperto. Sport nei Parchi continua e rende lo sport di tutti.

 

 

(19 settembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
cielo sereno
16.5 ° C
19.5 °
16.4 °
67 %
2.8kmh
0 %
Dom
21 °
Lun
23 °
Mar
25 °
Mer
26 °
Gio
20 °

LEGGI ANCHE