27.8 C
Sassuolo
31.6 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeLa Nuova GuerraIsraele colpisce una scuola dell'Unwra e fa oltre quaranta vittime

Israele colpisce una scuola dell’Unwra e fa oltre quaranta vittime

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Israele ha colpito una scuola dell’Unrwa a Nuseirat, le autorità velocemente si sono affrettate a dire che tra i quarantacinque morti non ci sono bambini e che al suo interno si nascondevano terroristi e fiancheggiatori. Non è la prima volta che Netanyahu accusa l’Unrwa, che è l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di fornire assistenza umanitaria ai profughi palestinesi. Per il governo israeliano infatti l’organizzazione avrebbe legami con Hamas o con il Jihad islamico palestinese, accuse  Israele non ha mai provato nonostante siano passati 243 giorni dall’attacco del 7 ottobre.

Nelle ore immediatamente successive all’attacco israeliano la Spagna ha reso noto, ne dà notizia El País, attraverso una dichiarazione ufficiale del suo ministro degli Esteri  di unirsi al Sudafrica nel processo all’Aia contro Israele per genocidio, con una decisione che non allenterà certamente la tensione tra Madrid e Tel Aviv. A margine dell’attacco alla scuola l’Idf ha riferito di un tentativo di infiltrazione in Israele da Gaza da parte di uomini armati uccisi dai soldati con droni e tank, senza fornire ulteriori e più precisi particolari.

Alle vittime si aggiunge un 39enne riservista israeliano di origini italiane ucciso da un razzo di Hezbollah, pare partito dal Libano, nel nord di Israele.

 

 

(6 giugno 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
nubi sparse
27.3 ° C
28.9 °
25.5 °
67 %
1.1kmh
67 %
Gio
32 °
Ven
33 °
Sab
30 °
Dom
26 °
Lun
27 °

LEGGI ANCHE