19.7 C
Sassuolo
21 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertinaLa Violenza contro le Donne "Mi Riguarda". Crogiolo Marazzi, il 26 novembre

La Violenza contro le Donne “Mi Riguarda”. Crogiolo Marazzi, il 26 novembre

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Sassuolo

Evento a cura dell’Associazione Non è Colpa Mia che si terrà il giorno 26 Novembre 2022 alle ore 17,00 presso il Crogiolo Marazzi, a Sassuolo (MO) Via Radici in Monte n.70, con il Patrocinio del Comune di Sassuolo, nonché con il Patrocinio del Lions Club Sassuolo, Lions Club Pavullo e del Frignano e Lions Club Formigine Avia Pervia Maranello e della Fondazione Ospedale di Sassuolo Onlus.

È un evento culturale ed artistico sul tema della violenza contro le donne, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra il 25 novembre. Dal punto di vista culturale, l’evento ha lo scopo di analizzare la violenza sulle donne, sotto vari punti di vista: sociologico, giuridico, psicologico e mediatico soffermandosi in particolare sul linguaggio e la comunicazione.

A tal fine interverranno la Dott.ssa Lisa Galli, psicologa, psicoterapeuta e fondatrice del progetto “La fucina dei pensieri”, l’Avv. Roberto Mariani, avvocato penalista e Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Modena, la Dott.ssa Serena Arbizzi giornalista presso la Gazzetta di Modena, la Dott.ssa Marina Contino, Primo Dirigente della Polizia di Stato – Direzione Centrale Anticrimine, il Sostituto Commissario Coordinatore della Polizia di Stato Ivana Decimo, responsabile Sezione Reati contro la Persona e in Danno ai Minori della Squadra Mobile della Questura di Modena e la Dott.ssa Loredana Morena, coordinatrice del Centro Antiviolenza Distrettuale Tina di Sassuolo.

L’evento sarà presentato e moderato dall’Avv. Angela Ninzoli e dall’Avv. Simona Fiandri.

Dal punto di vista artistico, Roberta Barra insieme agli attori Stefania Panini, Francesca Romana Severi, Giulia Allegretti, Salvatore Molinaro, Chiara Rovatti e Riccardo Mantovani si esibiranno in una perfomance teatrale con monologhi originali, per sensibilizzare maggiormente l’attenzione del pubblico sul tema della violenza sulle donne. Durante l’evento saranno in vendita gadget prodotti dall’associazione e realizzati con le grafiche della calligrafa Martina Mammi, il cui ricavato sarà devoluto al Centro Antiviolenza Distrettuale Tina.

Per l’evento il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Modena ha deliberato l’accreditamento: 1 credito in etica e 2 crediti in diritto penale.
Per partecipare all’evento iscriversi alla mail: nonecolpamia.aps@gmail.com.

 

(21 novembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 


Comune di Sassuolo
cielo coperto
21.5 ° C
25 °
20.9 °
68 %
0.5kmh
85 %
Dom
22 °
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
26 °
Gio
27 °

LEGGI ANCHE