23.9 C
Sassuolo
24 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertina"L'incanto e la delizia" presentato alla Casa del Cinema di Roma

“L’incanto e la delizia” presentato alla Casa del Cinema di Roma

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Sassuolo

La velina comunale in perfetto stile trionfal-leghista parla di “applausi interminabili”, ed è più facilmente immaginabile, conoscendo il pubblico romano, che si sia trattato di un buon successo, probabilmente non eclatante, perché i successi eclatanti parlano da sé, senza bisogno di veline su ordinazione. O meglio, dietro ordine.

Tanto felice l’assessora (pro tempore) pare del poter citare una pellicola “prodotta dal Comune di Sassuolo” con il sostegno della Fondazione di Modena e tutto il cast artistico che una leggerissima esagerazione si comprende. Perché siamo uomini di mondo.

Ciò che è vero è che la garbata pellicola su Palazzo Ducale di Francesco Zarzana,fa la sua figura anche grazie alla splendida cornice, ragione per la quale la pellicola è stata girata. Comprensibilmente “È stato molto emozionante poter partecipare alla proiezione del film realizzato interamente a Sassuolo” come da commento dell’Assessora alla Cultura pro tempore Ruini in un tempio [sic] della cinematografia italiana e mondiale come la Casa del Cinema” (nata nel 2004, sotto l’amministrazione Veltroni, il termine “tempio” sembra leggerissimamente abusato)  e via di complimenti e politichese leghista per celebrare la santa Giunta Menani.

 

(10 novembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 


Comune di Sassuolo
cielo sereno
24 ° C
25 °
23.4 °
54 %
0.9kmh
0 %
Mar
24 °
Mer
25 °
Gio
26 °
Ven
28 °
Sab
29 °

LEGGI ANCHE