28.5 C
Sassuolo
29 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieL’Ungheria di Orbán firma accordi su gas e nucleare con Putin

L’Ungheria di Orbán firma accordi su gas e nucleare con Putin

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gia.Gra.

Con la sua ultima mossa Orbán – già buon amico-alleato di Meloni e Salvini, ora ufficiosamente in disgrazia – sembra avere deciso di gettare la maschera come se ne avesse mai avuta una, orientandosi al filo-putinismo opportunista e ricominciando a firmare accordi con la Russia di Putin a chiarire ulteriormente quali sono esattamente le mire del nuovo Zar che sta mettendo a ferro e fuoco l’Ucraina e ha nel mirino il Kazakistan dove, secondo lui e la sua cricca, sta crescendo esponenzialmente il nazismo.

Orbánvedremo per quanto tempo ancora Bruxelles ne tollererà la presenza tra gli appartenenti all’Unione – ha rotto gli argini e ha firmato accordi per avere più gas e più petrolio. Insomma Orbán ha deciso di ristabilire i legami con la Russia di Putin che l’Unione europea ha deciso di interrompere dopo l’aggressione dell’Ucraina. Lo scrive La Stampa citando fonti del governo di Budapest dopo la visita ufficiale a Mosca del ministro degli Esteri ungherese, Peter Szijjártó dove sono stati ridiscussi gli accordi tra Gazprom e il governo di Orbán.

La dipendenza ungherese dal gas russo è sempre stata totale. Ora si ridisegna anche un accordo nucleare. Con Putin. Altro che brividi di freddo.

 

(12 aprile 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
cielo sereno
27.1 ° C
28.5 °
26.6 °
40 %
0.9kmh
8 %
Gio
34 °
Ven
36 °
Sab
34 °
Dom
33 °
Lun
23 °

LEGGI ANCHE