15.3 C
Comune di Sassuolo
15.4 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

Parte la nuova stagione del teatro Astoria di Fiorano Modenese

Un calendario variegato di proposte e nomi importanti, a cui si aggiungono due innovative azioni culturali a sostegno delle giovani famiglie (single, niente? Per chiedere....), per un totale di più di 200 appuntamenti tra cinema e teatro [....]

Gruppo di lettura al BLA

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieLuxottica sperimenta la settimana lavorativa di quattro giorni

Luxottica sperimenta la settimana lavorativa di quattro giorni

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione

Luxottica ha annunciato che sperimenterà la settimana lavorativa di quattro giorni, dopo un accordo sperimentale sottoscritto da Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil e le Rsu nell’ambito del nuovo contratto integrativo aziendale, a parità di salario. Lo scrive Il Sole 24 Ore.

Per 20 settimane l’anno i dipendenti degli stabilimenti Luxottica lavoreranno quattro giorni, restando liberi da venerdì a domenica, mentre per tutte le altre settimane si manterranno i 5 giorni lavorativi, l’accordo sperimentale coinvolge i lavoratori degli stabilimenti di Agordo, Sedico, Cencenighe Agordino, Pederobba, Lauriano (Torino) e Rovereto (Trento), per un totale di circa 20 mila dipendenti.

Altri punti dell’intesa prevedono che cinque dei venti venerdì liberi saranno scalati dai permessi retribuiti, mentre gli altri quindici saranno in carico all’azienda. Un altro punto dell’intesa prevede che ai lavoratori in uscita sia concesso il part time per tre anni con contributi pieni. I giovani che prenderanno il posto dei lavoratori in uscita non saranno più assunti a tempo parziale, come succede a tutt’oggi, ma a tempo pieno da subito.

 

(30 novembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 



Comune di Sassuolo
pioggia moderata
15.1 ° C
17.2 °
14.8 °
100 %
0.5kmh
100 %
Dom
18 °
Lun
17 °
Mar
20 °
Mer
20 °
Gio
19 °

LEGGI ANCHE