Forti piogge e gravi disagi per il maltempo su molte regioni del nord: in Lombardia è esondato il Seveso e si registrano danno nel comasco e nel varesotto. In Liguria la strada statale 29 del Colle di Cadibona tra Savona e Torino è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni in località Piana Crixia (Savona), la chiusura è dovuta agli allagamenti provocati dalle intense piogge.
Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco, come nell’Alessandrino dove i vigili del fuoco sono stati impegnati su diversi fronti. A Spigno Monferrato 15 persone sono rimaste isolate in un campeggio per l’innalzamento del livello dell’acqua; una donna è data per dispersa, ma proseguono le ricerche.
Da James Bond a Topolino, ecco il Motor Fantafest di Maranello
Sabato 6 e domenica 7 giugno a Maranello in Piazza Libertà e Via Stradi è in programma la... →
I danni sono presumibilmente ingenti, ancora da quantificare. L’ondata di maltempo potrebbe proseguire.
Torna il “Rometta City Festival”, sabato 6 giugno
Sabato 6 giugno torna l’attesissimo Rometta City Festival, un appuntamento che quest'anno si rinnova e raddoppia le forze.... →
(22 settembre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
