di Redazione Sassuolo
Inizia oggi Màt: la Settimana della Salute Mentale promossa dal Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell’AUSL di Modena che, dal 2010, si colloca con cadenza annuale nella seconda metà di ottobre. Si tratta di una settimana di dibattiti, conferenze, eventi artistici e culturali aperti a tutta la cittadinanza, dislocati in diverse aree della provincia atti a sensibilizzare il territorio sui temi della salute mentale e ad implementare la lotta al pregiudizio e allo stigma che gravano su chi soffre di disagio psichico.
Da James Bond a Topolino, ecco il Motor Fantafest di Maranello
Sabato 6 e domenica 7 giugno a Maranello in Piazza Libertà e Via Stradi è in programma la... →
L’evento si svolge sulla base di un percorso di progettazione partecipata, in collaborazione con le associazioni locali, e vede il coinvolgimento di partner istituzionali e di un’ampia rete di utenti, familiari, operatori dei servizi di salute mentale, di volontariato e privato sociale ed imprenditoriale, della scuola, delle università e delle fondazioni. Anche Sassuolo sarà teatro di numerosi eventi a partire da Maturamente, riservato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
Lunedì 21 ottobre, al teatro Andrea Rompianesi, in scena “Come un rasoio aperto” a partire dalle 20,30. Sabato 26, sempre al teatro Andrea Rompianesi dalle 20,30, sarà la volta di “Frammenti di un Re”.
80° della Repubblica Italiana, le celebrazioni a Sassuolo
"Celebrare l'80° anniversario della Repubblica significa quest'anno ricordare un momento di svolta epocale: il primo voto alle donne.... →
(19 ottobre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata
