Modena. Due arresti per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Altre Notizie

Si chiude la residenza artistica “Prima delle Radici”, il 23 settembre

Sabato 23 settembre il concerto di restituzione finale del progetto che ha permesso di realizzare un’opera multimediale legata anche ai temi della biologia e dell’evoluzione [...]

Condividi

di Redazione #Modena twitter@modenanewsgaia #Cronaca

 

Il 18 settembre scorso alle ore 23.00 circa, nel corso di uno specifico servizio antidroga, i Carabinieri del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile – Sezione Operativa, unitamente ai militari della stazione carabinieri di Modena Principale, traevano in arresto in flagranza di reato due ventenni, uno di origine tunisina e uno proveniente dal Marocco, per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. In particolare i giovani spacciatori, al fine di sottrarsi alle operazioni di identificazione, si davano a precipitosa fuga a bordo dell’autovettura di proprietà della compagna di uno dei due, effettuando manovre avventate che mettevano in concreto pericolo di incolumità fisica degli ulteriori utenti della strada. Inseguiti dai militari operanti, i malviventi abbandonavano il veicolo in corsa che impattava su un muretto e continuavano la propria fuga a piedi. Dopo un breve inseguimento a piedi, i carabinieri riuscivano a bloccarli definitivamente nonostante l’ulteriore attiva resistenza opposta.

All’esito delle successive operazioni di perquisizione personale e veicolare, i militari operanti rinvenivano nella disponibilità dei giovani circa mezzo kg di sostanza stupefacente di tipo hashish e diverse dosi di cocaina già confezionate per lo spaccio, unitamente alla somma contante di 800 euro circa, risultato dell’attività delinquenziale.

 

 

(20 settembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata